SOLAREXPO e GREENBUILDING a Veronafiere

Manifestazioni

01 gennaio 1970

Veronafiere

Due fiere in contemporanea sulle tecnologie per le fonti rinnovabili ed efficienza energetica e architettura sostenibile.

Solarexpo

Energie rinnovabili e generazione distribuita
mostra e convegno internazionale
13a edizione

Fiera di Verona
9 – 11 maggio 2012

In contemporanea a Greenbuilding

Efficienza energetica e architettura sostenibile
mostra e convegno internazionale
6a edizione

SOLAREXPO si colloca stabilmente fra i primi 3 eventi fieristici specializzati al mondo sull’energia solare. Copre inoltre le altre tecnologie per le fonti rinnovabili e la generazione distribuita.

Vi partecipano non solo tutti gli attori industriali nazionali delle rinnovabili, ma anche tutti i leader internazionali del solare.

L’esposizione fieristica è affiancata da un importante corpus di eventi tecnico-scientifici, comunicativi e di policy, che nel complesso – anche grazie alle sinergie generate con il salone parallelo GREENBUILDING – da sempre fanno di SOLAREXPO l’evento di riferimento per l’intera “community” nazionale delle rinnovabili, e un benchmark anche a livello internazionale.

 

GREENBUILDING
Il 2012 apre le porte alla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile. Un evento caratterizzato da una crescita costante e da un sempre più ampio riconoscimento da parte degli operatori nazionali e internazionali.

Greenbuilding si è affermato a livello italiano come la vetrina per eccellenza per promuovere tecnologie e prodotti per un’edilizia low carbon.
La sesta edizione di Greenbuilding vedrà in esposizione operatori legati ai settori:

    architettura sostenibile ed efficienza energetica nell’involucro edilizio;
    efficienza energetica negli impianti tecnologici;
    sostenibilità del ciclo dell’acqua in edilizia;
    il verde nell’ambiente costruito;
    progettazione, diagnostica & consulenza, riqualificazione energetica, certificazione;
    esco, ricerca & sviluppo;
    software professionale, editoria tecnica;
    enti e associazioni di settore.

I convegni di Greenbuilding sono un momento di attualità tecnico-scientifica e un link tra policy, mercato e operatori. In questo contesto non mancheranno gli appuntamenti di riferimento con le grandi firme e i maggiori esperti della progettazione di edifici e quartieri low carbon.

Anche quest’anno si tiene l’evento SOLARCH, building solar design & technologies. che si colloca a cavallo tra Greenbuilding e Solarexpo. Un’area in cui viene dato risalto alle tecnologie più innovative e ai migliori progetti internazionali di design solare e di completa integrazione architettonica di fotovoltaico e di solare termico. SOLARCH è l’espressione del punto più alto del connubio tra la tecnologia solare e il linguaggio architettonico della contemporaneità.

Greenbuilding è affiancato dalla tredicesima edizione di Solarexpo – mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita. Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Veronafiere
V.le del Lavoro 8,
37135 Verona


.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...