Concerti a Verona

GIOVANGY IN CONCERTO

Luogo:
Teatro S.S. Trinità Via S.S.Trinità, 4 ore 21.00 
Data:
il 05-05-2012,
_files/contents/immagini/20120505/t2__teatro_camploy1.jpg


Il cantautore Giovangy insieme  alla F&F band presenta il suo nuovo CD "INTIMO MUSICALE" ed altri brani del suo repertorio. La formazione degli F&F si presenta per l'occasione con:
Luca Pighi alla batteria Fiorenzo Sona alle tastiere Francesco Palmas e Alfredo Nicoletti alle chitarre  Teo Ederle al basso Barbara De Rossi alla Fisarmonica Terry Veronesi voce corista
Ospite  della serata sarà il trio cabarettistico "i TREREBROLESI"   che interverrà con sketch ironici visti da "altri punti di vista".

L'ingresso è gratuito con  donazione libera.


Di origini pugliesi, Giovanni Vangi, in arte Giovangy,  nasce a Corato in provincia di Bari  il 06/11/1961 ed è un cantautore autodidatta.
Non vedente dalla nascita,  riesce a cogliere  la parte acustica e musicale della vita;
Il primo approccio con la musica all'età di 8 anni con il pianoforte ed il canto, ma la passione e la curiosità lo spingeranno a suonare via via nel tempo altri strumenti come la chitarra, il basso, le percussioni ed il flauto traverso.

La prima opera musicale si chiama "LA CHIAVE", 8 canzoni racchiuse in un nastro nel 1990. Così sarà per "E' VERO O NON E' VERO", 1993, poi nel 1996 altri 10brani, "STRANO QUESTO PIANETA".
Le sue canzoni, definite dalla critica come rock melodico, rimangono per pochi intimi, anche perchè Giovangy interrompe l'attività musicale nei pianobar e locali vari, dedicandosi maggiormente agli eventi di arte varia.
Nel 2000 partecipa alla turnè del Festival del Garda come ospite testimone a favore del progetto "Omerus", (progetto per la vela autonoma per non vedenti), dal quale colleziona il premio della critica di Telearena con l'interpretazione dei brano "in questo immenso vivere.
Nel 2005 Giovangy registra un cd dal titolo "Dietro al vetro" nel quale include brani vecchi e nuovi della sua collezione.
Successivamente Giovangy dedica i propri interessi a favore di progetti di arte varia ed insieme ad altri musicisti e cantanti non vedenti fonda il gruppo musicale degli Alambicus, band alla quale si uniranno attori teatrali, per proporre insieme, rappresentazioni in chiave ironica, di scene di vita quotidiana vissuta, dal punto di vista di chi non vede. Tali esperienze sono confluite in varie proposte artistiche come "VOCI D'INVERNO", giunto alla sua sesta edizione, "VOCI OLTRE NOI", spettacolo itinerante, tenuto anche a Verona nell'anno 2009, dal quale nome è nata l'omonima associazione, "L'Arcobaleno delle abilità" spettacolo che ha unito disabili e non, per proporre l'arte del canto, della danza e della recitazione, "Gocce di Memoria", spettacolo musicale culturale che ha proposto la storia narrata e suonata della canzone italiana degli ultimi 150 anni.
Nel 2012 propone il cd "Intimo Musicale", 10 brani che raccontano di amicizia, musica, amore e fantasia.
I gusti musicali privilegiano i gruppi storici del rock internazionale, i cantautori italiani degli anni 70, il jazz, la musica brasiliana.
Giovangy  canta sempre in lingua italiana o portoghese..
 
L'Associazione "Voci oltre Noi "nasce nel 2010 per promuovere la cultura della diversità, della solidarietà e delle pari opportunità.
Il concerto di Giovangy sarà l'occasione per l'Associazione di promuovere il progetto dal titolo "quando è  un cane che  ti accompagna" finalizzato a formare ed informare i non vedenti e l'opinione pubblica sull'importanza di costruire una corretta relazione tra la persona ed il suo cane, cercando nel contempo di correggere i tanti  luoghi comuni sui disabili visivi ed i loro accompagnatori a quattro zampe.
Livio Guerra dog trainer, educatore ed istruttore cinofilo SIUA, insieme al Centro Cinofilo CIttà di Verona da lui presieduto  ha per primo accolto  questa importante sfida socio-culturale diventando così uno dei partner principali del progetto.
Giovangy ed il suo cane guida Olimpia saranno testimonial di questo progetto..
L'ingresso è gratuito con  donazione libera.

Informazioni utili

Allegati:

Segnala questo evento ad un tuo amico!


Da: (nome) A: (nome)
 
Da: (email) A: (email)
 
Messaggio:

Calendario

  • Oggi
Segnala evento

Inviateci le Vostre segnalazioni di eventi, manifestazioni, concerti... di cui siete al corrente e che si svolgono a Verona e Provincia.

CarnetVerona

Luglio/Agosto 2014

Sfoglia la rivista
ARREDOCAD

P.IVA: 04008870232 | Tutti i diritti riservati © Copyright 2011

EDITORIALE EVENTI snc di Ballarini G. e Spada L.
Via Nassar 42/b - Loc. Settimo - 37026 Pescantina VR
Tel. 045 6704400 Fax 045 6754881 info@carnetverona.it
Cod. Fisc./ Partita Iva / Reg. Impr. 04008870232 - REA VR/384005
Carnet Verona registrazione Tribunale di Verona n. 1573 del 09.12.2003