Sport a Verona

Sabato e domenica la Notte Bianca dello Sport

Luogo:
Verona Mercato 
Data:
il 10-06-2012,
_files/contents/immagini/20111223/t2_teze04.jpg

E' stata presentata in Municipio a Verona (Sala Arazzi) la 3^ edizione di MAGIC NIGHT, la notte bianca dello sport, in programma a Veronamercato sabato e domenica prossimi. Durante la manifestazione, organizzata dall'Accademia del Basket, con il patrocinio di Comune di Verona, Veronamercato, Amia, Avis e Coni, saranno raccolti fondi per i terremotati dell’Emilia. «Con orgoglio partecipiamo a questa importante iniziativa che sa coniugare lo sport alla solidarietà - ha affermato il neo assessore allo sport del Comune di Verona Marco Giorlo - Un ringraziamento particolare va ai campioni di basket che organizzano e intervengono alla manifestazione sportiva e che, mettendo a disposizione dei più giovani la loro esperienza, diventano campioni anche nella vita». «Dopo il successo dello scorso anno in cui organizzammo la partita celebrativa del ventennale della conquista della Coppa Italia della Glaxo - ha proseguito il presidente di Veronamercato Gian Paolo Sardos Albertini - quest'anno abbiamo messo in piedi questa iniziativa di solidarietà favore dei terremotati dell'Emilia: ringrazio l'Atv per aver messo a disposizione i pullman che porteranno a Verona i ragazzi dell'Emilia che parteciperanno ai tornei di Magic Night».

Per l'Accademia del Basket erano presenti Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia che hanno sottolineato l’iniziativa rivolta al sociale: «Oltre ad ospitare i ragazzi dell'Emilia, abbiamo organizzato una raccolta fondi a sostegno delle strutture sportive delle province di Modena e Ferrara che, per il 95%, sono inagibili o addirittura crollate. La raccolta fondi sarà gestita in collaborazione con l'Avis e una vendita di piante che i ragazzi diversamente abili dell'Istituto Agrario Stefani Bentegodi hanno preparato. Infine verrà organizzata, in collaborazione con il gruppo Alpini sezione Stadio (Verona) e la Protezione Civile, la raccolta di prodotti di prima necessità». Ovviamente la partecipazione ai tornei sarà completamente gratuita per i ragazzi che vengono dalle zone terremotate (e ogni atleta riceverà T-shirt, buono pasto e frutta): il pullman partirà sabato pomeriggio dalle zone terremotate, con ritorno il giorno seguente. Gli atleti pernotteranno, come di consueto a MAGIC NIGHT, nella galleria di Veronamercato, organizzandosi con tende e sacchi a pelo. da Saverio Pellegrino, che ha organizzato durante Magic Night un torneo di basket in carrozzina. Sono intervenuti in seguito il direttore generale di Veronamercato Paolo Merci, il direttore Atv Stefano Zaninelli, il Vice Presidente dell’Avis Provinciale Piergiorgio Martini e il Presidente del Gruppo Alpini Stadio Carlo Camello. Presenti inoltre il Dirigente del Coordinamento Sport e Tempo Libero del Comune di Verona Sandro Vazzoler e l'ala della Tezenis Cristian Di Giuliomaria. Le iscrizioni ai tornei proseguiranno sino a sabato: la quota per squadra è stata abbassata a 50 euro di cui 10 saranno destinate alle popolazioni colpite dal terremoto. Si terrà inoltre una raccolta di prodotti di prima necessità da parte del Gruppo Alpini sezione Stadio e una vendita di piante che i ragazzi diversamente abili dell'Istituto Agrario Stefani Bentegodi hanno coltivato.

 

Informazioni utili

Sito: http://www.bluvolleyverona.it/

Segnala questo evento ad un tuo amico!


Da: (nome) A: (nome)
 
Da: (email) A: (email)
 
Messaggio:

Calendario

  • Oggi
Segnala evento

Inviateci le Vostre segnalazioni di eventi, manifestazioni, concerti... di cui siete al corrente e che si svolgono a Verona e Provincia.

CarnetVerona

APRILE 2014 2014

Sfoglia la rivista

P.IVA: 04008870232 | Tutti i diritti riservati © Copyright 2011

EDITORIALE EVENTI snc di Ballarini G. e Spada L.
Via Nassar 42/b - Loc. Settimo - 37026 Pescantina VR
Tel. 045 6704400 Fax 045 6754881 info@carnetverona.it
Cod. Fisc./ Partita Iva / Reg. Impr. 04008870232 - REA VR/384005
Carnet Verona registrazione Tribunale di Verona n. 1573 del 09.12.2003