Potete inviarci le Vostre segnalazioni di eventi, manifestazioni, concerti... di cui siete al corrente e che si svolgono a Verona o nella provincia.
Foto Antonella Anti
13-14 Febbraio 2010
Verona in Love e Un cuore da Scoprire
Da secoli Verona fa rima con Amore. E se Shakespeare ne ha consacrato il nome ambientando nella città scaligera l'indimenticabile "Romeo e Giulietta", è impossibile pensare a città migliore per festeggiare San Valentino.
Un weekend indimenticabile quello che si propone alle coppie di innamorati in visita a Verona il 13 e 14 febbraio prossimi. Eventi legati al tema dell'Amore e appuntamenti culturali, teatrali e musicali sono offerti ai veronesi e ai numerosi visitatori della città attraverso la manifestazione Verona in Love - Un Cuore da Scoprire promossa da Consorzio Verona TuttIntorno e Provincia di Verona Turismo in collaborazione con Regione del Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona.
Nelle due giornate, suggestive luminarie d'amore nel centro storico cittadino accompagneranno gli innamorati tra i monumenti di Verona, avvicinandoli ad interessanti appuntamenti con l'Amore. A partire dal meraviglioso cuore di Verona che si svelerà nell'evento "Un Cuore da Scoprire", ricco expo di suggestive bancarelle disposte a forma di cuore con prodotti enogastronomici ed artigianali a tema.
In questa suggestiva cornice non va persa, nella mattinata di sabato 13 febbraio, l'iniziativa che il Festival Schermi d'Amore propone presso la Biblioteca Civica, con la riproduzione di celebri addii d'amore in loop. Seguiranno i concerti della rassegna "Live in Love" in Piazza dei Signori con il jazz della Jazz Set Orchestra.
Per gli appassionati dei vari generi la suggestione è completata con i concerti di musica classica del Quartetto Maffei presso il Foyer del Teatro Nuovo, i balletti della RBR Dance Company al Teatro Nuovo, del Corpo di Ballo dell'Arena di Verona ne "L'Opera da Tre Soldi" di Brecht presso il Teatro Filarmonico e del Concerto offerto dalla Banca Popolare di Verona presso l'Auditorium della Gran Guardia in cui l'Orchestra Sinfonica e i Solisti del Conservatorio "E. F. Dall'Abaco" di Verona si esibiranno in musiche di Wagner, Puccini e colonne sonore di celebri film.
Domenica 14 febbraio, tornano gli "Addii al Cinema" del Festival Schermi d'Amore alla Biblioteca Civica, ma il momento più atteso da tutti i romantici è la cerimonia di consegna del premio "Cara Giulietta", destinato alle più belle e appassionate lettere d'amore scritte alla giovane Capuleti da innamorati di tutto il mondo.
Altra buona musica dal vivo animerà il pomeriggio veronese in Piazza dei Signori con Franco Oppini e la sua band fino alle 16.30, quando Ada Alberti (Mattino e Pomeriggio 5, Canale 5) e Marco Rossi (Italia sul 2, Rai 2) annunceranno ai presenti curiosità sentimentali e non dell'oroscopo 2010.
Proseguono gli spettacoli legati al Festival Schermi d'Amore.
Dalle 15.00 alle 17.00 nell'angolo del "Sigillo d'Amore" è possibile ricevere una pergamena personalizzata, promessa d'Amore tra gli innamorati che riporterà i loro nomi scritti in stile gotico e fissata con ceralacca. Per prenotare la pergamena, basterà compilare con i propri dati il form dedicato all'iniziativa nei siti www.tourism.verona.it , www.radiopico.it , www.veronainlove.com .
Il momento del bacio scocca alle ore 17.30 con "Un Cuore di Baci", un bacio lungo un minuto che le coppie presenti potranno scambiarsi nel grande cuore rosso di Piazza dei Signori.
La giornata si conclude con la replica del balletto "L'Opera da Tre Soldi" di Brecht presso il Teatro Filarmonico e lo spettacolo "Giulietta" al Teatro Filippini.
Durante la manifestazione il loggiato di Fra' Giocondo diventerà "Loggiato in Love", con offerta agli innamorati di golose prelibatezze. Da non perdere inoltre i "Soffi d'Amore", cuori di coriandoli che coloreranno Piazza dei Signori regalando a chi trova il cuore rosa una bottiglia di Bardolino Chiaretto.
Per chi ama visitare la città, la Torre dei Lamberti si tingerà del colore dell'amore e tutte le coppie che vorranno visitarla potranno entrare pagando un solo biglietto. La casa e la tomba di Giulietta saranno ad ingresso gratuito, mentre il Salotto di Giulietta, sede del club dedicato all'eroina shakespeariana, aprirà i battenti a tutti i visitatori interessati a vedere e leggere le lettere più appassionate conservate in archivio.
Sono proposti, inoltre, pacchetti soggiorno vantaggiosi per permettere agli innamorati di trascorrere la loro festa a Verona. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 045
4750031 - www.veronainlove.it .
Main Sponsors : Bauli - Škoda Auto
Official Sponsors : Banca Popolare di Verona - Parco Natura Viva Chiaretto. CONSORZIO TUTELA VINO BARDOLINO DOC Villa Pellegrini Cipolla
Technical Sponsors: Agec, Agsm, Fnac, Club di Giulietta, Fondazione Arena di Verona, Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide Gat, Veronabooking.com, Veronafilmfestival, Fontana l'arte del verde
Media Partner : L'Arena - Radio Pico
L'affascinante appuntamento con l'Amore è da non perdere... "SE AMI QUALCUNO, PORTALO A VERONA!"
Informazioni: Consorzio Verona Tuttintorno - Tel. 0039 045 8009461
info@veronatuttintorno.it - www.veronainlove.com
Iat Verona - Tel. 0039 045 8068680 - iatverona@provincia.vr.it www.tourism.verona.it
Il programma dettagliato nell'allegato
Carnet Verona registrazione Tribunale di Verona n. 1573 del 09.12.2003
Edito da P.G. Eizioni di Pubblicità Gamberoni Srl Via Nassar, 42/a Settimo di Pescantina (VR)
Direttore responsabile Alessandra Galetto Coordinatore di redazione Franco Ceradini
Tel.: 0456703377 | Fax: 0456703378 | info@carnetverona.it
P.IVA: 02438040236 | A.E.E. IT08030000004129
Tutti i diritti riservati © Copyright 2008