cerca

Altri eventi

“Il diritto di essere donne”: 6 e 7 Marzo 2010

01 gennaio 1970

 

"Il diritto di essere donne": 6 e 7 Marzo 2010

La violenza sulle donne è uno scandalo per i diritti umani. In molte società questo problema si scontra con la mancanza di interesse, il silenzio e l'apatia dei governi. 

La Campagna "Mai più violenza sulle donne" di Amnesty International, lanciata nel maggio 2004,  affronta le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, agli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Sia in tempo di pace che in tempo di guerra, le donne subiscono atrocità semplicemente per il fatto di essere donne.

AMNESTY INTERNATIONAL chiede ai governi, alle organizzazioni e ai privati cittadini di impegnarsi pubblicamente per rendere i diritti umani una realtà per tutte le donne. Secondo il diritto internazionale dei diritti umani, tutti i governi hanno la responsabilità di prevenire, indagare e punire gli atti di violenza sulle donne in qualsiasi luogo si verifichino: tra le mura domestiche, sul posto di lavoro, nella comunità o nella società, durante i conflitti armati. In questa battaglia per i diritti umani, sono essenziali anche la solidarietà degli uomini e il loro coinvolgimento nella Campagna "Mai più violenza sulle donne"…è per questo motivo che la vostra firma ed il vostro aiuto possono realmente fare la differenza!

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il gruppo Amnesty International di Verona ha organizzato una raccolta firme per

SABATO 6 MARZO 2010 – dalle 10.30 alle 17.30 e DOMENICA 7 MARZO 2010 – dalle 10.30 alle 16

saremo presenti in corso Portoni Borsari con "Una primula per una donna".

Con una piccola offerta si potrà avere una primula e contribuire così alla salvaguardia dei diritti delle donne nel mondo! ed una serata, volta a sensibilizzare la popolazione veronese sul tema dei diritti violati delle donne:

DOMENICA 7 MARZO 2010 – dalle ore 18 presso la sede di Amnesty International Verona (via Gela, 11 – Borgo Nuovo, Verona)una serata a base di aperitivi e stuzzichini,letture sceniche relative a testimonianze di donne, interpretate da Demetra Salzani e Leonardo Verzellaed arrangiamenti musicali di accompagnamento con Tommaso Zanardi e Guglielmo Arrigoni

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

BIMBATI SERENA  s.bimbati@amnesty.it (responsabile gruppo Amnesty di Verona)

Casaleone


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...