cerca

Altri eventi

Abbattitore e surgelatore rapido Freddy

01 gennaio 1970

A cura della Ballarini Interni

Che cos’è?
L’abbattitore è una struttura frigorifera che consente di abbassare rapidamente la temperatura dei cibi e delle bevande, 20 volte più velocemente di un frigorifero, fino a raggiungere la temperatura di surgelamento. In questo modo agisce limitando drasticamente i fattori che contribuiscono al deperimento del cibo: batteri, evaporazione, ossidazione.

Quando usarlo?
Lo si può utilizzare per conservare a lungo cibi freschi, ma anche quelli cucinati. I prodotti ancora bollenti possono essere inseriti nell’abbattitore e portati velocemente a temperature molto basse, evitando così il raffreddamento lento a temperatura ambiente che comporta l’evaporazione delle sostanza nutritive, la proliferazione dei batteri e che contribuisce, quindi, al deperimento dei cibi.

Perché usarlo?
Il processo di raffreddamento veloce consente di mantenere intatta la qualità e la freschezza dei cibi assicurando la non proliferazione batterica. I cibi rimangono intatti nella loro struttura e mantengono le loro qualità organolettiche grazie alla microcristallizzazione dell’acqua presente al loro interno. Questo perché durante il congelamento, tutte le molecole d’acqua si trasformano in cristalli, tanto più piccoli quanto più veloce è il processo di congelazione, quindi solo con una microcristallizzazione dell’acqua le molecole del cibo non vengono distrutte.

Come funziona?
Il raffreddamento dei cibi avviene senza aggiungere conservanti o altri prodotti chimici in quanto si avvale di un’altissima tecnologia, dynamic fresh system®, sperimentata da molti anni nei ristoranti e pasticcerie.

Come si usa?
Il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo grazie all’utilizzo di un pannello soft touch che guida l’utilizzatore illuminando i pulsanti che mano a mano devono essere premuti. Inoltre è dotato di una sonda da inserire nelle pietanze da abbattere e che consente di rilevare correttamente la temperatura interna dell’alimento.

Come si presenta?
Freddy è totalmente costruito in acciaio Aisi 304-18/10 ed è disponibile in versione ad incasso e da appoggio. Il suo design pulito ed elegante è stato premiato con il XXI Premio Compasso d’Oro ADI (Associazione per il disegno industriale).

BALLARINI INTERNI

Valgatara di Valpolicella (VR)
Tel. 045 .680 05 25
Fax. 045 .770 49 00
Via Varini, 50 – Marco di Rovereto (TN)
Tel. 0464 . 94 32 20 – 94 30 50
uscita autostrada "Rovereto Sud"
Corso Milano, 48 – Verona
Tel. 045 .56 96 76

Ristorante Al Cristo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...