cerca

Altri eventi

Al via l’ Azienda Ospedaliera Universitaria

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

A Verona l’1 gennaio 2010 ha preso avvio l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata; questo obbiettivo è stato reso possibile grazie al Protocollo Attuativo sottoscritto da Università degli Studi di Verona e Azienda Ospedaliera il 24 giugno 2008.

Preso atto di ciò il Consiglio Regionale il 18 luglio 2009  ha modificato la legge 56 del 1994 (Norme e principi per il riordino del servizio sanitario regionale in attuazione del dlgs 502/92) prevedendo la cessazione della Azienda Ospedaliera “Istituti Ospitalieri di Verona” e la costituzione e l’avvio della Azienda Integrata.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata ha una organizzazione peculiare rispetto alle aziende ospedaliere e ulss, in quanto suo specifico compito è quello di integrare le attività assistenziali dei servizi ambulatoriali e di ricovero, le attività pre laurea e post laurea di formazione e didattica per medici e per professioni sanitarie, la ricerca scientifica di base e “applicata,” in modo che siano tra di loro costantemente e reciprocamente coerenti ed organiche, secondo linee di indirizzo sviluppate da un apposito Organo costituito pariteticamente con questo scopo da Regione ed Università.

Mercoledì 3 febbraio, alla presenza del Presidente della Regione Veneto On. Giancarlo Galan è stato  insediato ufficialmente l’Organo di Indirizzo della Nuova Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

 

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30 nella Sala Consiglio della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata presso Piazzale Stefani, Ospedale di Borgo Trento.

 

L’Organo di Indirizzo è composto dal Presidente On. Dr. Massimo Ferro e da 4 componenti Dr. Francesco Pietrobon, Prof. Claudio Cordiano, Prof. Michele Tansella e il Prof. Marco Trabucchi.

Centro polifunzionale di Balconi di Pescantina.


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...