cerca

Altri eventi

Alta visione: un atelier per musica e cinema

01 gennaio 1970

ALTAVISIONE: UN ATELIER PER MUSICA E CINEMA
Apre a Verona, in vicolo Rensi a due passi da piazza Bra, un’ innovativa realtà dedicata all’Hi-fi e all’Home Theatre.  
Dalla passione e dalla professionalità di Paolo Bon e Luca Perissinotti, il primo da sempre appassionato di Alta Fedeltà (hi-fi) e quindi di AltaVisione (HomeTheatre), il secondo proveniente da una decennale esperienza nel settore che gli ha permesso di acquisire un background tecnico di notevole profilo, nasce l’idea di AltAVisione, che si propone come studio di consulenza e showroom per prodotti di elite. Uno spazio raccolto, dall’atmosfera raffinata e suggestiva, dove ci si può sentire come a casa propria, sperimentando un ascolto musicale e una visione cinematografica pressoché perfetti.
“Il nostro obiettivo – spiega Paolo Bon – è fornire all’appassionato un servizio ed un prodotto personalizzato, studiato sulle peculiari esigenze di ascolto e di visione in relazione agli spazi disponibili. Naturalmente il nostro apporto si esprime nel realizzare un impianto efficace in termini tecnologici, capace di essere innovativo e di integrarsi nell’arredamento sotto l’aspetto del design, oltre che rispettare un giusto rapporto tra qualità e spesa sostenuta”.
Ma AltAVisione non è solo questo.  
“Se nel progetto di uno spazio residenziale – prosegue Paolo Bon – si prevedono gli impianti idraulici, di condizionamento, elettrici, meglio se domotizzati, è possibile dedicare la stessa attenzione e lungimiranza all’impianto di diffusione sonora ed audio-video, così da facilitarne l’integrazione e lo sviluppo. AltaVisione risponde in modo mirato a questa esigenza, intervenendo con la sua struttura di consulenza proprio in questo stadio preliminare di predisposizione”. AltAVisione, quindi, fornisce una consulenza completa, che inizia sin dalla fase di progettazione dell’abitazione o dello spazio aziendale, con l’obiettivo di preparare tutto il necessario per un allestimento tecnologicamente completo e perfettamente integrato nell’ambiente, capace anche di apportare propri elementi di raffinato design.  
“AltAVisione  – sottolinea Luca Perissinotti – offre una scelta di prodotti sicuramente noti agli appassionati, forse meno al resto del pubblico: si tratta di un precisa strategia commerciale che punta sulla qualità e la peculiarità dei prodotti.  Siamo infatti rivenditori autorizzati di marchi come Audioquest, Bowers&Wilkins, Classe’, Infocus, Linn, Primare, Quad e Rotel; in particolare, siamo rivenditori esclusivi – ce ne sono una decina in tutta Italia – per la B&W serie 800”.
“A fronte dell’ampia gamma di scelte che proponiamo, – conclude Luca Perissinotti – il nostro obiettivo è quello di supportare il cliente nel districarsi tra le varie sfaccettature che ogni impianto offre, fino alla scelta finale, che sarà in ogni caso dettata dalla sensibilità e dai gusti personali di ogni singolo acquirente. Nel nostro showroom è possibile trovare prodotti ipertecnologici, come apparecchi per lo streaming musicale, cioè la riproduzione della musica in alta definizione via ethernet, che qualitativamente non ha nulla a che fare con la musica compressa come l’MP3. Accanto alla tecnologia digitale convive il “calore sonoro analogico” insuperato del vinile, che riscopre in questi ultimi anni una seconda giovinezza, in virtù della sua ineguagliabile ricchezza musicale”.
Ma tecnologia e calore, che sembrano così distanti, si sposano anche all’interno dello showroom, situato in un palazzo antico, dove si può godere al meglio la visione di filmati oppure assaporare la musica in un ambiente di totale relax, realizzato in una cantina di epoca romana. 
Insomma AltaVisione ci ricorda l’ importanza della qualità nella visione e nell’ ascolto: un’emozione per cuore e mente.

Forte austriaco di San Giorgio


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...