cerca

Altri eventi

Appuntamenti della settimana all’ Università di Verona

dal 24 ottobre 2016 al 27 ottobre 2016

Lunedì 24 ottobre
– ore 17.30, aula T5 del Polo Zanotto, viale dell’Università 4, “Verso una società sostenibile: le conseguenze economiche della democrazia”, terzo appuntamento del ciclo tematico “Il mondo contemporaneo: conoscere i problemi per un impegno responsabile”.
Relatore dell’incontro Roberto Mancini, docente di Filosofia teoretica all’università di Macerata. Coordina l’appuntamento Paola Di Nicola, docente di Sociologia dei Processi culturali e comunicativi di ateneo.

Martedì 25 ottobre
– ore 11.30, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, apertura ufficiale di “Univerò” il festival del placement promosso da università ed Esu Verona per supportare laureandi e neolaureati nel loro inserimento professionale. A seguire la tavola rotonda “Università e mondo del lavoro in un territorio di piccole imprese: manifattura e innovazione”. (comunicato stampa in allegato)
– ore 15.00, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, incontro “Come nasce un format televisivo: dall’idea alla sua realizzazione”. Interverrà il giornalista Luca Telese. L’incontro è inserito nel programma di Univerò.
– ore 17.30, aula magna “De Sandre”, Lente Didattica Policlinico “Rossi”, piazzale Scuro 10, incontro “Magistratura e medicina. Un rapporto distorto?”, primo appuntamento dei Seminari della Scuola di medicina e chirurgia. Interverranno Domenico De Leo, docente di Medicina legale e direttore del dipartimento di Diagnostica e Sanità pubblica e Massimo Valsecchi, vicepresidente della Consulta operatori della Società italiana d’igiene.

Mercoledì 26 ottobre
– ore 11.00, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, consegna del premio “Laureato dell’anno”, promosso dall’Alvec, Associazione laureati in Economia dell’università di Verona. Il premio “Carriera eccellente 2016” sarà consegnato a Marisa Golo, Amministratrice delegata del gruppo Calzedonia. L’incontro è inserito nel programma di Univerò.
– ore 15.00, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, incontro “Emergency: la storia, le storie”. Ospite dell’appuntamento Cecilia Strada, presidentessa di Emergency. L’incontro è inserito nel programma di Univerò.

Giovedì 27 ottobre
– ore 11.00, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, incontro “L’industria agroalimentare e le sue eccellenze”. Ospite dell’appuntamento Alberto Bauli. L’incontro è inserito nel programma di Univerò.
– ore 16.45, Aula 6 del Polo universitario Santa Marta, via Cantarane 24, Andrea Giani e Roberto Mancini incontrano i giornalisti. I due allenatori saranno protagonisti rispettivamente degli incontri “La matematica e lo sport” e “Lavorare nel calcio”, inseriti nel programma di Univerò.
Dal 25 al 27 ottobre si terranno numerosi appuntamenti inseriti in Univerò. In quei giorni saranno inviati comunicati stampa quotidiani con il programma dei giorni successivi.

.visita il sito 045-8425111

Università degli Studi di Verona
Viale Università, 4 ,
37129 Verona


dal 24 ottobre 2016 al 27 ottobre 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...