cerca

Altri eventi

Bande Sonore: Presentazione al Forum Fnac del CD con i gruppi vincitori

01 gennaio 1970

Concorso per artisti emergenti
Edizione 2009

Presentazione CD con i gruppi vincitori

FNAC – Verona
Venerdì 22 gennaio 2010, ore 18.00

Si è conclusa l’edizione 2009 di “Bande Sonore”, il concorso per artisti emergenti promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona, organizzato dalla scuola di musica del Lams con la collaborazione dell’etichetta Freecom.
Le selezioni hanno avuto luogo durante dodici serate con la partecipazione di ben 48 band di non professionisti, suddivisi in quattro categorie: Under 22, brani originali e covers; Over 22 anni, brani originali e covers. Tre le giurie che hanno decretato i vincitori: la prima, composta dal pubblico che ha espresso circa mille preferenze ai concerti che hanno avuto luogo presso il Jamaica Happy Pub (Verona); la seconda votazione si è svolta sul web (www.lams.it), dove si trovano i video dei partecipanti con oltre 2.200 voti. La terza componente giudicante e stata formata da tre esperti del settore: Gianni Della Cioppa (rock writer e giornalista musicale), Fabio Fila (organizzatore e promozione di eventi musicali con Doc Servizi & MusicAlive), Ricky Turco (musicista, didatta, organizzazione di eventi musicali e direttore artistico di Bande Sonore). Il loro voto si è concentrato sulla valutazione di tre elementi: l’espressività artistica, la tecnica e la presenza scenica. Dall’insieme di queste tre giurie è scaturito il verdetto che promuove tredici gruppi che, come premio, hanno inciso un brano del cd compilation Bande Sonore 2009. La presentazione della compilation avverrà venerdì 22 gennaio alle ore 18.00 nel Forum FNAC di Verona.

Ecco i vincitori che si esibiranno durante la presentazione:

IL MEDAUS CLAN
Folkrockfunkjazzlatinblues
Originals, Over 22

17 RE
Litfiba Tribute Band
Covers, Over 22

SIDE C “L’ALTRO LATO”
Rock Progressivo
Originals Under 22

MASONS
Progressive Rock, Hard Rock
Covers Under 22
 
Completano il CD le seguenti band: Proxima Luna (pop rock), Destiny’s Lyrics (progressive rock), The Dudes Groove (fusion), Leira (rock), Acheode (metalcore), Sinphobia (metal), IGelati (Skiantos tribute band).
“L’iniziativa – come sostiene l’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti, che presenterà ufficialmente il CD presso la FNAC di Verona il prossimo 22 gennaio 2010 alle ore 18,00 – è nata dall’idea di valorizzare i numerosi nuovi talenti musicali della città offrendo la possibilità ai gruppi emergenti di esibirsi con una propria performance e di confrontarsi con un pubblico giudicante. Ma Bande Sonore è stata soprattutto una occasione di incontro tra giovani e di sano divertimento all’insegna della musica dal vivo.”

Nell’occasione verranno aperte le iscrizioni all’Edizione 2010 del Concorso che avrà luogo come di consueto presso il locale Jamaica Happy Pub a partire da domenica 7 marzo 2010.
Oltre all’Assessore alle Politiche Giovanili Alberto Benetti, saranno presenti alla FNAC anche Ricky Turco, Direttore Artistico dell’iniziativa, Diego Peres, Direttore del Lams, Valeria Alberti, Responsabile Freecom e la stampa.
Durante la presentazione saranno distribuite gratuitamente copie del CD dagli operatori dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Per informazioni è possibile visitare il sito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona, www.politichegiovanili.comune.verona.it e quello del Lams, www.lams.it.

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...