cerca

Altri eventi

Blogfest a Riva del Garda

01 gennaio 1970

TORNA LA BLOGFEST: IL MONDO DELLA RETE SI RADUNA  A RIVA DEL GARDA

Dal 24 al 26 settembre a Riva del Garda (Tn) i protagonisti  di blog, Facebook e Twitter si riuniscono per tre giorni di conferenze, dibattiti, dj-set, aperitivi, giochi  e la premiazione dei migliori blog della rete

Come cambierà l’editoria con l’arrivo dell’iPad? La Rete può essere ecologicamente corretta? Quale sarà il social network dell’anno? Questi e tanti altri gli interrogativi a cui risponderanno blogger, giornalisti e utenti della Rete, nativi digitali e no.

 Per il terzo anno consecutivo, i protagonisti del web si incontrano a Riva del Garda (Tn) tra il 24 e il 26 settembre 2010 attirando sulle rive trentine del Lago di Garda migliaia di protagonisti del Web 2.0: un momento d’incontro in cui superare le “barriere” del virtuale e dare volti e voci alle firme dei blog più seguiti.

Un festival che nasce come primo raduno italiano interamente dedicato alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno, in particolare i blog, i social network e le community, una sorta di “gita scolastica” in cui gli internauti possono ritrovarsi per tre giorni di confronto e divertimento.

Ad accogliere i protagonisti della rete la bella Riva del Garda, una delle prime città in Italia ad essere completamente wifizzata grazie al partner tecnico “Future 3” che permetterà a tutti di aggiornare il proprio blog connettendosi gratuitamente e raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi.

Ad animare l’evento, diversi BarCamp autogestiti dai partecipanti e suddivisi per argomento: dal GameCamp che riunirà appassionati di videogame e giochi da tavolo al FoodCamp, dal SocialLifeCamp al 12Camp, uno stage di portamento su tacco 12 per uomini e donne, dal BlogSafari al WriteCamp; inoltre un Twitteraduno, degustazioni geek e lo SwapCamp, una sorta di mercatino all’interno del quale blogger e non blogger possono barattare qualsiasi tipo di oggetto.

Sabato si parte con un nuovo incontro organizzato dal main partner Telecom Italia tra l’AD di Telecom Italia, Franco Bernabè e la blogosfera, una conversazione sulla Nuova Italia Digitale giunta al suo terzo appuntamento.

Il programma prevede anche un dibattito sull’editoria nell’era dell’iPad dal titolo “Fahrenheit 2011: l'editoria e i media del futuro” e un incontro con “Il Post”: la testata giornalistica online diretta da Luca Sofri si racconta a pochi mesi dalla nascita.

Ad animare le serate due Dj-set, la GGD (GirlGeekDinner) che riunirà le donne più geek d’Italia e l’annuale celebrazione degli attesissimi MBA – i Macchianera Blog Award, ormai universalmente riconosciuti come i premi ufficiali della rete italiana.

Anche quest’anno per i più piccoli sarà allestito un kindergarten.

A chi desidera partecipare Riva Tour propone speciali offerte per il soggiorno a Riva del Garda, con soluzioni per tutti i gusti e le tasche, dall’hotel a 4 stelle al campeggio. Per prenotazioni www.blogfest.it.

Per ulteriori informazioni www.blogfest.it o, per l’organizzazione, Gianluca Neri (340-4501059).

Il Programma nell'allegato




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...