cerca

Altri eventi

Charlotte Delbo – Una memoria, mille voci

24 gennaio 2017 - 17.00

Martedì 24 gennaio 2017, si terrà, alle ore 17.00 nell’aula T6 del Polo Santa Marta, l’incontro “Charlotte Delbo – Una memoria, mille voci”, dedicato al ricordo di Charlotte Delbo, figlia dell’emigrazione italiana in Francia, partigiana e per questo deportata ad Auschwitz e Ravensbrück.

Appuntamenti per non dimenticare: l’università ricorda le vittime della Shoah

Interverranno Gian Paolo Romagnani, Rosanna Gorris, Lorenzo Migliorati dell’Università di Verona e Elisabetta Ruffini direttrice dell’Istituto della Resistenza di Bergamo. Nella stessa giornata, alle 18.30 al piano interrato del Polo Santa Marta sarà inaugurata, alla presenza dell’artista, la mostra “Come se il ghiaccio”, che raccoglie le opere che Italo Chiodi ha realizzato ispirandosi al libro testimonianza “Nessuno di noi ritornerà” della Delbo. Un brano tratto dal libro sarà letto dall’attrice Rosanna Sfragara nel corso dell’evento. Altre letture, a cura di Crea Comitato Reti Artistiche si terranno, alle 18.30, nei giorni 1, 8, 15 e 22 febbraio. La mostra sarà visitabile fino al 25 febbraio da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19.30 e il sabato dalle 8 alle 13.

Anche quest’anno, in occasione della Giornata della Memoria, l’università di Verona dedica una serie di eventi alla commemorazione delle vittime della Shoah. Gli appuntamenti per non dimenticare, organizzati nell’ambito di “Memoria Memorie”, sono cinque e si svolgeranno tra il 24 e il 26 gennaio.

 

Polo Universitario Santa Marta
Via Santa Marta, 6,,
37129 Verona
045 8028164

24 gennaio 2017 - 17.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...