cerca

Altri eventi

Chi Mangia Sano va Forte e Va Lontano!

01 gennaio 1970

Giovedì 9 Aprile 2015, ore 17:30
Aula Magna del Silos di Ponente

Di sane abitudini alimentari e di dieta si parla tanto, spesso a sproposito e senza alcuna valida base scientifica. Per far chiarezza sulla relazione che vede strettamente legati salute e cibo l’università di Verona e l’associazione Amici di Verona In hanno organizzato l’incontro “Chi mangia sano, va forte e va lontano” in programma giovedì 9 aprile, alle 17.45, nell’Aula Magna del Silos di Ponente.
Sul tavolo dei relatori, in un dialogo che coinvolgerà anche il pubblico, Franco Berrino, epidemiologo di fama internazionale dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, Mauro Zamboni professore di Geriatria dell’università di Verona e Paolo Ricci medico epidemiologo e presidente dell’associazione Amici di Verona In.
Tra i relatori Anche Elena Alquati, cuoca e docente di cucina preventiva che, in qualità di esperta di gusto e gradevolezza estetica del cibo, sfaterà il luogo comune per cui la dieta sana è triste e insipida a differenza di quella che “forse fa male”, ma sembra tanto appagare il palato e gli occhi.

L’appuntamento è a ingresso libero e rientra nel cartellone di eventi UniVeronaXexpo

Il sano, il buono e il bello, secondo gli esperti, infatti, possono coincidere. Per questo durante la mattinata che precede l’incontro in università, Alquati e Berrino terranno una lezione culinaria per docenti e studenti all’istituto alberghiero veronese “Angelo Berti”.

 Gli eventi del cartellone UniVeronaXexpo andranno in scena fino a ottobre con un sottotitolo coniato appositamente per il cartellone dell’ateneo: il gusto per la conoscenza. Il pubblico potrà, infatti, conoscere quanto accade nell’università che apre le sue porte al territorio mettendo a totale disposizione le proprie competenze per rinforzare le relazioni comunitarie. UniVeronaXexpo è organizzato con il patrocinio del Comune di Verona e “Le Università per Expo 2015”, con il contributo di Esu e in collaborazione con Ufficio Scolastico regionale per il Veneto, VeronaXexpo e media partner FuoriAulaNetwork e Instagramers Verona.

.visita il sito 045-8425111

Università degli Studi di Verona
Viale Università, 4 ,
37129 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...