cerca

Altri eventi

COGLI IL TEATRO ESTIVO A SPAZIOMIO

01 gennaio 1970

La rassegna estiva proposta da SpazioMio Teatro propone un interessante calendario di spettacoli d’autore all’aperto: una ricca proposta di coinvolgenti testi originali interpretati da attori professionisti 

 

  • ·       PASSIONE TEATRO: 3 spettacoli comici e spensierati interpretati da attori amatoriali, divertimento assicurato.
  • ·       PROFESSIONE TEATRO: 5 coinvolgenti spettacoli d’autore interpretati da attori professionisti, a volte ironici, altre impegnati, sicuramente mai scontati.
  • ·       GIOCA AL TEATRO: 5 laboratori estivi di teatro dedicati a bambini dai 5 agli 11 anni, a partire da sabato 27 giugno (per maggiori informazioni su date, costi e prenotazioni dei laboratori: www.spaziomioteatro.it)

 

A soli cinque minuti in auto dal calore estivo del centro città, SpazioMio offre anche il proprio spazio all’aperto a chi desidera organizzarsi per un picnic pre-spettacolo, dalle 19.30 alle 21.00 e attendere che si alzi il sipario in pieno relax, su ispirazione di una piacevole tradizione consolidata in Danimarca.

 

PASSIONE TEATRO

Sabato 13 GIUGNO ore 21.30 – LE BARUFFE CHIOZZOTTE

Un’opera corale, in dialetto chioggiotto, ambientata nella città lagunare di Chioggia che mette in scena le schermaglie amorose di un gruppo di pescatori e delle loro donne.

Regia Alessandro Albertin

Compagnia Teatrale TIRACA

 

Sabato 18 LUGLIO ore 21.30 – FULL MONTY, PROSSIMAMANTE…A NUDO

Sei ragazzi qualunque, sei uomini ‘normali’, che per far fronte ai pressanti problemi economici, escogitano un piano per riscattarsi dalla malasorte … Affrontando le loro paure e le loro insicurezze, nella disperazione, arrivano a mettersi completamente…a nudo!

Regia Michela Ottolini

Compagnia Teatrale TIRACA

 

Sabato 1 AGOSTO ore 21.30  – RICETTE D’AMORE

E’ la storia di quattro donne, che hanno un rapporto decisamente complesso e conflittuale con l’amore ed il sesso e che, a causa di un incontro fortuito, si trovano ad affrontare una storia d’amore appassionata, ma dai risvolti inaspettati.

Regia Michela Ottolini

Compagnia Teatrale TIRACA

 

PROFESSIONE TEATRO

Venerdì 26 GIUGNO ore 21.30 – SLOI MACHINE

Quando il diritto al lavoro si scontra con il diritto alla salute. Teatro civile allo stato puro. L’operaio della S.L.O.I. aveva la possibilità di vincere: la paga era il doppio di quella delle altre aziende e con gli extra fuori busta si faceva jackpot! Il rischio era quello di perdere l’intelletto, la salute, la vita… Il vero jackpot lo facevano i proprietari della fabbrica. Spettacolo ironico e di denuncia, vincitore del IX Festival di Resistenza – Premio Museo Cervi 2010.

Con Andrea Brunello

Testo e regia Michela Marelli

Compagnia ARDITODESIO

 

Venerdì 10 LUGLIO ore 21.30 – MIA MAMMA E’ UNA MARCHESA 

Scegliere l’uomo giusto con cui stare, in un qualche modo, significa scegliere la propria identità. Roberta è legata alle abitudini della famiglia nobile, ma vorrebbe liberarsene, è in bilico fra chi è e chi vorrebbe essere e qui racconta un pezzo della sua vita in modo ironico ed esilarante. Una divertente una riflessione che però riguarda tutti, perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.

Di e con Ippolita Baldini

 

Venerdì 24 LUGLIO ore 21.30 – AH…L’AMORE, L’AMORE 

“D’amore volevo raccontare e cantare…” Una donna sola, tra un bicchiere di vino e l’altro, parla d’amore e cerca di darne una definizione e di capirne le regole. Con ironia, talento e sincerità, l’attrice si racconta con l’aiuto di un musicista e delle parole di grandi autori musicali.

Di e con Francesca Botti

Alla chitarra Simone Del Baglivo

 

21 AGOSTO ore 21.30 – U PARRINU – La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia

L’uomo virtuoso non viene vinto anche se viene ucciso, poiché le sue opere e le sue azioni si situano su un piano da cui il malvagio è tenuto lontano.
Padre Puglisi era un «piccolo prete in pantaloni», che ha lottato contro la mafia e a favore dei bambini del quartiere Brancaccio di Palermo, lasciati da adulti indifferenti e cinici in balia del degrado umano costituito dalla malavita. Paragonando la lotta a quella di una partita di calcio del bene contro il male, l’attore sottolinea che Puglisi, che giocava secondo tutte le regole, non poteva segnare che pochi goals contro avversari che non ne rispettavano nemmeno una. Una pallottola gli arrivò sulla nuca il giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno.

Di e con Christian di Domenico

 

 

4 SETTEMBRE ore 21.30 – (S)LEGATI 

È la storia di un’impresa eroica, impossibile, sovrumana, ma allo stesso tempo profondamente umana. Un racconto di sopravvivenza e d’amore: per la vita, per l’uomo, per la montagna. È la storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, del loro ambizioso sogno, dell’amicizia, e della corda che, durante quella terribile impresa, lega questi due giovani ragazzi. È un monito di insegnamento per quando dobbiamo affrontare difficoltà che sembrano insormontabili.

Di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris

Compagnia A.T.I.R.

 

GIOCA AL TEATRO. Labor-ATTORI BAMBINI


27 GIUGNO, 15:30-18:30 – IL VIAGGIO NELLA GIUNGLA

Scene e laboratori creativi, per immergersi nell’avventura della giungla con Mowgli e i suoi simpatici amici.

 

11 LUGLIO, 15:30-18:30 – CAPPUCCETTO ROSSO ED IL LUPO

La favola di sempre creata ed interpretata dai bambini, per giocare e divertirsi con i personaggi delle storie.

 

25 LUGLIO, 15:30-18:30 – CACCIA AL TESORO CON I PIRATI

Per i bimbi più avventurosi, un percorso creativo e teatrale vissuto con personaggi emozionanti alla ricerca di un tesoro.

 

8 AGOSTO, 15:30-18:30 – PICCOLI INSETTI ALLA RICERCA

Buffi animaletti che inseguono la felicità guideranno i piccoli protagonisti alla scoperta della natura e delle sue leggi.

 

22 AGOSTO, 15:30-18:30 – IL MAGICO MONDO DI OZ

In cammino alla ricerca di un mondo incantato. I piccoli attori saranno gli aiutanti ideali per realizzare i sogni dei protagonisti

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti:

SpazioMio Teatro

Via Corte Salvi,4 – 37139 Verona

Cell. 373.7575753

E-mail: info@spaziomioteatro.it

Web:www.spaziomioteatro.it

ARENA ESTIVA SPAZIOMIO


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...