cerca

Altri eventi

David Grossman alla Gran Guardia

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

Rassegna Idem Percorsi di relazione 2009-10

DAVID GROSSMAN
venerdÌ 19 febbraio 10 – ore 21.00

Vedi alla voce amore
"Da principio, in Israele, c'è il piccolo Momik, che si vede recapitare a domicilio il vecchissimo nonno Wasserman, e cerca come può di captare qualcosa dei suoi misteriosi ricordi…"
Incontro con uno tra i più i grandi scrittori al mondo a captare passioni, desideri, emozioni – vedi alla kafkiana voce amore: "Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso".

Introducono e dialogano:
Gaia Guarienti – critica d'arte
Francesco Zampieri – storico

Accompagnamento musicale:
Matteo Rigotti – chitarra
Mauro Tonolli – chitarra

Tra i più celebri e affermati romanzieri contemporanei, è ammirato in tutto il mondo per la grande sensibilità, l'originalità e il talento stilistico.
Laureato in filosofia e teatro, prima di dedicarsi all'attività di scrittore ha lavorato come corrispondente e come attore per il servizio radiofonico di stato israeliano, conducendo per quattordici anni (dal 1970 al 1984) un popolare programma per bambini.
Tra i suoi romanzi di maggior successo, tradotti in molte lingue e distribuiti in ogni parte del mondo, ricordiamo: Vedi alla voce amore; Ci sono bambini a zig-zag; Che tu sia per me il coltello; Qualcuno con cui correre; Col corpo capisco; A un cerbiatto somiglia il mio amore – best sellers internazionali, in cui l'autore dimostra una rara capacità di indagare e esprimere emozioni, ideali, passioni e desideri, di scandagliare i recessi più intimi, inesplorati e profondi degli esseri umani, di raccontare la vita in ogni sua piega, in ogni sfumatura, nei suoi palpiti e nelle sue contraddizioni.
Intellettuale attivo, impegnato su grandi questioni civili, è autore anche di numerose opere saggistiche, molto apprezzate, influenti e dibattute in patria e nel resto del mondo, tra cui: Il vento giallo; Con gli occhi del nemico. Raccontare la pace in un paese in guerra; Il linguaggio del singolo e il linguaggio della massa.

Innsbruck, Centro Storico
6020 Innsbruck


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...