Stagione 2023 a Gardaland Resort
26 marzo - 31 ottobre
Altri eventi
17 marzo 2017 - ore 17.30 alle 19.30
“Domus Romane di Verona: La Domus di Piazza Nogara”, si terrà venerdì 17 Marzo 2017, alle ore 17.30, presso la “sala convegni” della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10, centro storico di Verona. Evento organizzato dall’Associazione Culturale “Verona La Mia Città”.
Si tratta di un’occasione unica per conoscere da vicino l’inestimabile patrimonio culturale di Verona visitando una degli esempi meglio conservati di edilizia privata romana dell’ Italia Settentrionale.
A farci da guida sarà la Professoressa Maria Stella Busana, ricercatrice in archeologia classica presso l’ Università degli studi di Padova, che ci illustrerà le vari domus romane presenti nel nostro territorio con particolare attenzione alla domus situata nei sotterranei della banca.
L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:
17.30 – 18.30: Illustrazione generale domus romane presenti a Verona con particolare attenzione alla domus di Piazza Nogara.
18.30 – 19.30: Visita alla domus presente nei sotterranei della banca (gruppi da 15 persone in ordine di numero prenotazione).
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione per la visita gratuita alla domus.
Auditorium della Banca Popolare di Verona
17 marzo 2017 - ore 17.30 alle 19.30
26 marzo - 31 ottobre
01 agosto - 16 novembre
11 agosto - 29 ottobre
05 settembre - 10 ottobre
07 ottobre
Foresteria Serego Alighieri
Ballarini Interni a Verona
Sporting Club Arbizzano
Il Ridotto delle 4 Ciacole