.cerca

Altri eventi

Domus Romane di Verona: La Domus di Piazza Nogara

17 marzo 2017 - ore 17.30 alle 19.30

Domus Romane di Verona: La Domus di Piazza Nogara”, si terrà venerdì 17 Marzo 2017, alle ore 17.30, presso la “sala convegni” della Banca Popolare di Verona in via San Cosimo 10, centro storico di Verona. Evento organizzato dall’Associazione Culturale “Verona La Mia Città”.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere da vicino l’inestimabile patrimonio culturale di Verona visitando una degli esempi meglio conservati di edilizia privata romana dell’ Italia Settentrionale.

A farci da guida sarà la Professoressa Maria Stella Busana, ricercatrice in archeologia classica presso l’ Università degli studi di Padova, che ci illustrerà le vari domus romane presenti nel nostro territorio con particolare attenzione alla domus situata nei sotterranei della banca.

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:
17.30 – 18.30: Illustrazione generale domus romane presenti a Verona con particolare attenzione alla domus di Piazza Nogara.
18.30 – 19.30: Visita alla domus presente nei sotterranei della banca (gruppi da 15 persone in ordine di numero prenotazione).

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione per la visita gratuita alla domus.

Auditorium della Banca Popolare di Verona


17 marzo 2017 - ore 17.30 alle 19.30

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.Vivere Verona.

.Scopri Vivere Verona.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...