cerca

Altri eventi

Eventi al Parco Natura Viva, giugno 2016

dal 02 giugno 2016 al 26 giugno 2016

Il programma eventi al Parco Natura Viva di giugno 2016

 

Calendario eventi al Parco Natura Viva

Da giovedì 2 a domenica 5 giugno

Green Week 2016

Cosa collega gli oranghi alle merendine? O i gorilla ai telefoni cellulari? E il nostro riscaldamento a gas con i cammelli della Battriana? Durante le giornate dedicate all’ambiente scopriamo, con giochi nel Parco, che noi e la Natura siamo tutti collegati, anche se a prima vista non lo comprendiamo. Da queste osservazioni cerchiamo di capire come possiamo avere un passo lieve sulla Terra e prenderci cura del pianeta attraverso semplici azioni quotidiane.

I visitatori del Parco avranno a disposizione materiali e oggetti che usiamo quotidianamente e dovranno spiegarsi le connessioni che essi hanno con l’ambiente, comprendendo così che il comportamento e le scelte di ognuno hanno un effetto sulla Natura.

E durante la giornata scopri gli appuntamenti “Animali in Azione”!

Sabato 4 giugno

Keeper per un giorno – cammelli

Prepariamo insieme gli arricchimenti per i cammelli, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico. Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco!

Sabato 11 giugno

Weekend della scienza – Il verde che ci circonda

Una giornata dedicata alla campagna EAZA “Let it grow”! Incontri con gli esperti per un appuntamento di Citizen Science per approfondire lo spirito di osservazione e la conoscenza delle specie locali. Oggi focus sul mondo delle piante!

Domenica 12 giugno

Weekend della scienza – Il verde che ci circonda

Giornata dedicata alla campagna EAZA “Let it grow”! Nel pomeriggio laboratori e attività dedicate a famiglie e bambini nelle postazioni situate nel Parco Faunistico! Questo mese, protagoniste degli Weekend della scienza saranno le piante.
Mercoledì 15 giugno

Diventa una Forza della Natura

Se fossi in mezzo alla natura selvaggia, riusciresti a cavartela da solo attraversando fiumi, foreste, montagne innevate e cielo in tempesta? Con gli eventi al Parco Natura Viva e scopri come fanno gli animali a sopravvivere negli ambienti più estremi della Terra! Mappa dell’esploratore alla mano, conquista i tuoi distintivi sotto gli occhi attenti di veri esperti della sopravvivenza: gli uomini del IV Reggimento Alpini Paracadutisti di stanza a Verona (Esercito Italiano), specializzati in operazioni di terra, di aria e di mare. Mimetizza il tuo volto, guarda attraverso i raggi infrarossi e usa la teleferica: con loro scoprirai quanto gli uomini imparino dagli animali a vivere nella natura e conquisterai il tuo certificato di “Esperto esploratore!”
Attenzione: il tipo di attività si rivolge ad un pubblico che abbia al minimo 6 anni, accompagnati dai genitori.
Parte del tuo biglietto d’ingresso andrà al progetto di conservazione del Leopardo delle nevi, animale simbolo di un ambiente estremo innevato.

Iscriviti online dal bottone sottostante

 

Sabato 18 giugno

A piedi nella savana

Accompagnati dallo staff del parco si potranno ammirare giraffe, ghepardi e molti altri affascinanti animali africani. Si proseguirà poi nei Sentieri d’Africa per osservare ippopotami, antilopi e leoni prima del riposo notturno. Infine, una deliziosa cena finale, con raccolta fondi a sostegno dei Progetti di Conservazione del Parco.

Leggi i dettagli e le condizioni sulla Locandina PDF

Domenica 19 giugno

World Giraffe Day

Nella giornata dedicata alle giraffe, conosciamo a fondo l’animale più elegante della savana: nelle postazioni didattiche del Parco Faunistico, al pomeriggio si terranno attività e laboratori dedicate alle famiglie a ai bambini, a tema Giraffe!
Sabato 25 giugno

Keeper per un giorno – suricati

Oggi pomeriggio prepariamo la merenda per i suricati. Appuntamento nel primo pomeriggio vicino all’Oasi Gombe, Sentieri d’Africa! Prepariamo insieme gli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantirne il benessere psico-fisico. Partecipa anche tu a questa attività, svolta dal Settore Educativo in collaborazione con gli altri settori del Parco!

Domenica 26 giugno

Conosciamo i suricati

Nel pomeriggio, al Parco Faunistico, incontra lo Staff Educativo del Parco! Letture e laboratori dedicati a bambini e famiglie per incontrare gli animali africani e, in particolare, il curiosissimo suricato.

Parco Natura Viva
Località Quercia,
37012 Bussolengo


dal 02 giugno 2016 al 05 giugno 2016
dal 11 giugno 2016 al 12 giugno 2016
15 giugno 2016
dal 18 giugno 2016 al 19 giugno 2016
dal 25 giugno 2016 al 26 giugno 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...