cerca

Altri eventi

Festa delle Fate 2024

dal 21 giugno 2024 al 23 giugno 2024

Solstizio d’estate a Garda con la Festa della Fate

di Georgia Passuello

 

Fate e Cosplay ritornano sul lungolago Regina Adelaide di Garda. Dal 21 al 23 giugno 2024, sul lungolago Regina Adelaide di Garda, si rinnova l’appuntamento della Festa delle Fate che celebra il solstizio d’estate insieme ad artisti, artigiani, autori, mercatini fantasy. Fate, draghi, pietre dure, candele, lanterne, incensi e tutto il necessario sarà presente, ed in vendita, per creare la perfetta atmosfera che caratterizza da sempre la manifestazione. All’ombra degli alberi si potrà ritrovare il benessere con trattamenti reiki ed i più piccoli potranno divertirsi nei laboratori creativi studiati appositamente per loro.

L’evento affonda le sue radici nelle leggende celtiche-norrene e ingloba culture provenienti da tutto il mondo. Non a caso. Infatti il suggestivo gazebo a sfioro sull’acqua, simbolo di Garda, sarà ancora una volta il luogo del celebre Matrimonio Elfico ovvero l’incantevole rituale che unisce il mondo delle leggende nordiche all’atmosfera fantasy e che da anni si svolge durante le tre giornate.

Sabato sera invece si accenderà un grande fuoco per celebrare la potenza del sole della ritrovata estate e, dalle ore 21 nell’Arena del Drago, si esibirà il duo Alymunn con un concerto composto da suoni e danza che nasce da una profonda passione per la sperimentazione e dalla fusione di strumenti tradizionali e moderni.

Sempre sabato ma alle ore 18 e domenica 23 giugno alle ore 14, avrà luogo il laboratorio di scrittura elfica con Roberto Fontana, che, attraverso esempi e citazioni dalle opere di Tolkien, insegnerà ai partecipanti proprio a scrivere in lingua elfica. Nel corso dei due laboratori si affronterà la modalità di scrittura degli Elfi dell’Ovest ed il modo di scrivere Sindarin con l’insegnamento, ad ogni partecipante, di poter scrivere il proprio nome in elfico.

Domenica invece torna l’atteso appuntamento con il contest Cosplay: un’occasione unica aperta a tutti grandi e piccini per sfidarsi nell’impersonare il proprio personaggio preferito, scelto tra manga, fumetti, videogames o film. Uno dei momenti più attesi della Festa delle Fate.

 

La manifestazione prevede l’ingresso gratuito e si svolge all’aperto.

 

Orari:
Venerdì 19.00 – 22.30
Sabato 14.00 – 23.30
Domenica 10.00 – 19.00

Garda
Centro Storico,
37016 Garda


dal 21 giugno 2024 al 23 giugno 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...