cerca

Altri eventi

Festa di Fiamene

01 gennaio 1970

Torna nei prati Fiamene, dal 2 al 8 agosto, la grande festa all’aria aperta, dove si possono gustare i piatti tipici della zona nei vari stand gastronomici e visitare il colorato mercatino di oggetti e accessori vari.
Ma, famosa soprattutto fra i giovani, questa festa è un appuntamento da non perdere per coloro che amano la musica dal vivo; ogni sera una band diversa e musica sempre nuova.

Fiamene 2012 : programma concerti

Giovedì  2 agosto : la band Mercoledì notte (suoni elettronici  e melodie rock); i Manuels (Doors cover band)

Venerdì 3 agosto : ApeRegina (elettronica/rock); il duo Massimo Priviero e Michele Gazich (Folkrock da Springsteen a Johnny Cash)

Sabato 4 :Banda Forteza Bateria De Samba – Gruppo folclorico di batucada; Le Cotiche ( Funky e della Dance Music)

Domenica 5: Kid West Country Band (Country)

Lunedì 6 : Crosby Blues Jeans Band ; Nine Below Zero (From London)  Blues, Rock e Rhytm’n’Blues

Martedì 7: L’Or ( Pop Elettrico); Jimi Barbiani Band Uno dei migliori chitarristi Slide d’Europa.
Viene votato dalla rivista francese Band of Dixi tra i tre migliori chitarristi del 2011

Mercoledì 8 : Ricky Vilio and Half Quartet Trio (Blues, Swing e Jazz); The Band of Friend (From Irleand/Scotland) Garry McAvoy, Ted McKenna e Marcel Scherpenzeel tre strepitosi musicisti del mitico Rory Gallagher, vere leggende viventi, si riuniscono per celebrare la sua vita e la sua musica che a oltre quindici anni dalla sua morte non ha mai smesso di vivere

 

La Festa di Fiamene nasce nel 1988 per volontà di un gruppo di amici che durante l’estate affittano, sopra una collina nelle vicinanze di Fane nel comune di Negrar, un prato, un palco e dei tavoli con l’intento di dare la possibilità ai giovani della zona di trascorrere alcune serate all’insegna dell’allegria e della musica.

Da allora, ogni anno si ripete questa festa d’estate, organizzata all’aria aperta con musica ed intrattenimenti di vario genere. Ogni sera viene proposta musica dal vivo e i presenti possono divertirsi ballando al suono di tutti i ritmi. Si potranno inoltre degustare piatti tipici nei vari stand gastronomici e visitare il colorato mercatino di oggetti e accessori etnici di ogni genere.

Famosa soprattutto fra i giovani, questa festa è un appuntamento accattivante per coloro che amano stare all’aria aperta e ascoltare buona musica dal vivo.

Sito internet:www.fiamene.org

Coordinate GPS: 45.580346,10.971522

Indirizzo: ‎ Via Fiamene/SP12a

 

 

tel. 045 6011666

Osservatorio Astronomico Fiamene
Via Fiamene, 1,,
37024 Negrar (VR)


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...