cerca

Altri eventi

Flexform a Verona

01 gennaio 1970

Flexform entra nel mondo del design – Made In Italy durante i primi anni della straordinaria stagione culturale che ha dato vita al design italiano, con una collezione di prodotti firmati da alcuni dei protagonisti: Joe Colombo, Cini Boeri, Sergio Asti, Rodolfo Bonetto. Era il 1970.
Strutturata in un articolato gruppo familiare, Flexform sviluppa nel corso degli anni, con grande potenzialità creativa, un lavoro di precisazione dei caratteri connotativi della sua individualità progettuale, insieme al modo di fare ricerca e quindi impresa.
Con il lavoro di progettazione dell’architetto Antonio Citterio nascono oltre alle collezioni di piccole poltrone e complementi, i grandi divani: isole morbide composte da tanti elementi dimensionalmente diversi e assemblabili che hanno radicalmente modificato le modalità dello “stare insieme” e di abitare lo spazio.
Tante collezioni famose: long island, groundpiece, status, resort, presenti negli showrooms di tutti i paesi del mondo.
 
 Parallelamente alle collezioni del presente ha un suo spazio la collezione “moka”: una serie di mobili disegnati negli anni trenta Da Mario Asnago e Claudio Vender, maestri del razionalismo italiano.
Il progetto grafico e l’immagine della comunicazione a cura di Natalia Corbetta concorrono insieme alla costruzione di una rigorosa identità semantica propria di Flexform.
“abitare è sempre un gesto estetico […] Per questa ragione gli oggetti dell’abitare sono tutti un po’ come degli specchi per chi li sceglie, o se si vuole, essi compongono inevitabilmente degli autoritratti: la loro scelta definisce un’estetica e, attraverso questa, un’identità.” scrive Ugo Volli presentando le collezioni del marchio Flexform. Un’identità che possiede una sua affascinante eleganza e che fonda il suo linguaggio sulla continua elaborazione delle forme, strettamente connesse alla sperimentazione di nuove tecnologie e all’uso creativo di nuovi materiali.

Rivenditore Verona:

BALLARINI INTERNI

Valgatara di Valpolicella (VR)
Tel. 045 .680 05 25
Fax. 045 .770 49 00
Via Varini, 50 – Marco di Rovereto (TN)
Tel. 0464 . 94 32 20 – 94 30 50
uscita autostrada “Rovereto Sud”

Ballarini interni Valgatara di Valpolicella


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...