cerca

Altri eventi

“Fossili mai visti! Bolca: le nuove scoperte” al Museo di Storia Naturale di Verona

01 gennaio 1970

Prosegue al Museo Civico di Storia Naturale di Verona la straordinaria esposizione permanente dei pesci fossili di Bolca, completata dall’allestimento “Fossili mai visti. Bolca: le nuove scoperte scavi 2004-2010”.

In mostra i fossili più spettacolari e significativi, alcuni nuovi per la scienza,risultato delle campagne di scavo paleontologico condotte dal Museo negli ultimi anni presso lo storico sito della Pesciara e nell’area circostante.
Lo speciale allestimento è di facile lettura, grazie anche a una sezione dedicata al pubblico più giovane: Ciuk il topo, protagonista di un fumetto, illustra il processo di fossilizzazione e racconta tante curiosità sul lavoro del paleontologo e l’estrazione dei fossili di Bolca.

L’esposizione sarà visitabile per tutta l’estate e, nella prima parte del prossimo anno scolastico, arricchirà i percorsi di paleontologia dedicati alle scuole.
È possibile visitare “Fossili mai visti” dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00; il costo è compreso nel biglietto di ingresso al Museo.

Informazioni:
tel.045 8012090
fax 045 8035639

Museo Civico di Storia Naturale di Verona
Lungadige Porta Vittoria, 9 – 37129 Verona
mcsnat@comune.verona.it
www.museostorianaturaleverona.it

Museo Civico di Storia Naturale
Lungadige Porta Vittoria, 9,
37129 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...