cerca

Altri eventi

GenerAzione Pace

20 aprile 2024

Un’occasione di incontro e dialogo tra giovani di diverse appartenenze e associazioni, volta alla condivisione di idee ed esperienze per un nuovo inizio

 

GenerAzione Pace” segna un nuovo capitolo per i giovani veronesi, riunendoli in un evento straordinario di dialogo e coesione sociale. L’iniziativa, prevista per sabato 20 aprile 2024 presso il 311 Verona in Lungadige Galtarossa, 21, è frutto della collaborazione tra Arena di Pace, il Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi di Verona, l’Associazione Noi Verona e la Fondazione Toniolo, con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Verona, con il coordinamento a cura di Event-lab srl.

 

Dalle 14:30 alle 19:00, giovani dai 18 ai 35 anni, di tutte le associazioni del territorio, saranno protagonisti di un’esperienza unica, volta a promuovere una cultura dell’ascolto e dell’empatia. La giornata vedrà momenti di dialoghi costruttivi e attività interattive, arricchiti dalla presenza di Greta Cristini, rinomata analista geopolitica e reporter, che fornirà spunti di riflessione su pace e unità. L’evento è un’occasione aperta e gratuita, che mira a superare le complessità del nostro tempo attraverso la creazione di legami significativi. La conclusione dell’incontro, un momento dedicato alla socializzazione, simboleggerà l’inizio di nuove amicizie e collaborazioni.

 

Per essere parte di “GenerAzione Pace”, è necessario richiedere un invito entro il 14 aprile, inviando una mail all’indirizzo project@event-lab.it. Questa iniziativa non solo rappresenta una chance di crescita individuale e collettiva, ma anche l’impulso per un impegno attivo e consapevole all’interno della comunità.

 

“GenerAzione Pace” è più di un evento: è un movimento che testimonia il potere del dialogo e della comprensione reciproca nella costruzione di un domani più pacifico e unito. La città di Verona si appresta a diventare esempio di come le nuove generazioni possono influire positivamente sul futuro, attraverso la collaborazione e l’ascolto.

311 Verona
Lungadige Galtarossa, 21, ,
37133 Verona


20 aprile 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...