Villaggio di Natale Flover
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
Altri eventi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 115
01 gennaio 1970
A partire da sabato prossimo, 2 ottobre, torneranno le “Giornate del Baratto”, promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona e dal Coordinamento delle Banche del Tempo in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, Amia e Ulss 20. L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore alle Pari opportunità Vittorio Di Dio. “Dopo il successo della scorsa edizione – ha spiegato l’assessore – quest’anno le giornate all’insegna dello scambio e della condivisione aumenteranno di numero, passando da tre a quattro appuntamenti: l’iniziativa permetterà a chiunque di scambiare beni e saperi, utilizzando come unità di misura solamente il tempo impiegato, senza alcuna intermediazione di carattere monetario, nel pieno spirito della Banca del Tempo”.
Il primo appuntamento sarà sabato 2 ottobre in Cortile Mercato Vecchio; sabato 9 ottobre l’iniziativa si sposterà al teatro parrocchiale Santa Maria Ausiliatrice, a Ponte Crencano; sabato 16 ottobre al Circolo 1° Maggio di Montorio; sabato 30 ottobre al centro Circoscrizionale, in via Brunelleschi 12, in zona Stadio.
I baratti avverranno dalle 10 alle 18. Durante le quattro giornate verranno anche raccolti telefonini ed occhiali da sole usati, per sensibilizzare i partecipanti al rispetto dell’ambiente. Inoltre, nel corso di ogni appuntamento, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, verrà allestita un’area dedicata ai bambini, nella quale potranno barattare i loro oggetti e cimentarsi nel gioco delle biglie, fornito da Amia, e nel gioco dell’Oca, fornito dall’Ulss 20.
“In un periodo come quello che stiamo vivendo, caratterizzato dalla frenesia, dal consumismo e dall’apparenza – ha concluso Di Dio – l’idea di mettere a disposizione il proprio tempo come segno tangibile di apertura e di disponibilità nei confronti del prossimo costituisce un gesto utile ed importante, che ci riavvicina a quei valori che troppo spesso dimentichiamo”.
Maggiori informazioni sono disponibili al numero 045/8078537, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Ex Magazzini generali
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 214
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
05 dicembre - 12 dicembre
Teatro Nuovo
12 dicembre - 15 dicembre
Teatro Nuovo
16 dicembre - 17 dicembre
Teatro Nuovo
17 dicembre
Piazza Bra, Verona
17 dicembre
Teatro Ristori
18 dicembre
Teatro Filarmonico
19 dicembre
Teatro Salieri