cerca

Altri eventi

Il Carnevale di Verona – Venardi Gnocolar

dal 08 febbraio 2024 al 11 febbraio 2024

Molti gli appuntamenti in calendario per il Carnevale di Verona 2024, tra cui gli incontri con le scuole, per far conoscere e tramandare alle nuove generazioni il patrimonio storico-culturale del nostro carnevale. Il primo appuntamento che ha aperto questo carnevale è stato il 6 gennaio 2024, con la posa della statua di Papà del Gnoco in piazza a San Zeno, seguito poi dalle varie iniziative per arrivare fino alla sfilata di venerdì 9 febbraio, che quest’anno vedrà le maschere e i carri concludere il corteo in piazza Sano Zeno.

Tra le manifestazioni da non perdere: da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2024 “Il Carnevale di Verona ci fa tornare tutti bambini – Venardi Gnocolar” in Piazza San Zeno; sempre giovedì 8 febbraio alle 18 spettacolo con sfilata dei carri allegorici, che proseguirà in Gran Guardia con un incontro sul tema “Il Papà del Gnoco e le maschere italiane” alla presenza dei rappresentanti delle più importanti maschere italiane.

Venerdì 9 febbraio 2024 si terrà il Venardi Gnocolar con al mattino i saluti istituzionali al Prefetto, al Presidente della Provincia e al Sindaco, seguiti dalla sfilata nel pomeriggio. Domenica 11 febbraio alle 14 “Cavalcata storica di Tomaso Da Vico”. Infine, l’ultimo giorno dedicato al Carnevale sarà Martedì Grasso, 13 febbraio, con il gran finale in Piazza dei Signori e il ballo in maschera in Gran Guardia.

Verona, vari luoghi
Verona


dal 08 febbraio 2024 al 11 febbraio 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...