cerca

Altri eventi

Il Sindaco Il Sindaco Tosi visita la nuova mensa di San Bernardino

01 gennaio 1970

Il Sindaco Flavio Tosi ha fatto visita oggi ai frati di San Bernardino, per visitare la nuova mensa per persone bisognose inaugurata nei giorni scorsi. La nuova struttura è in grado di offrire ogni giorno circa 120 pasti caldi a senzatetto e persone in difficoltà, grazie all’ampliamento del vecchio refettorio che poteva contare al massimo su 80 posti.

L’intervento di ristrutturazione, che è stato finanziato dalla Fondazione Cariverona, ha anche consentito di ricavare più ampi spazi per i nuovi servizi di lavanderia e docce; inoltre al piano superiore sono ospitati i nuovi uffici dell’associazione La Fraternità di Fra’ Beppe Prioli, che opera nell’assistenza agli ex carcerati. I frati che vivono a San Bernardino sono 38; la mensa per i bisognosi è gestita ogni giorno con l’ausilio di 6 volontari. 

“Desidero ringraziare Fondazione Cariverona –ha detto il Sindaco Tosi- per la scelta di finanziare questo lodevole intervento. Un ringraziamento anche ai frati di San Bernardino, e ai volontari che li aiutano, per l’insostituibile servizio che riescono a svolgere, se pur in pochi,  per aiutare chi ha più bisogno.

Coloro che si rivolgono alla mensa sono persone, italiane o straniere, che si trovano in situazioni di grave difficoltà economica e di disagio sociale:  strutture come queste sono fondamentali per aiutarle e dimostrano la grande generosità della nostra comunità, e dei frati di San Bernardino in particolare”.
Alla visita alla struttura ha preso parte anche Giancarlo Giani, consigliere di amministrazione della Fondazione Cariverona. 

info@caffedante.it 045 8000083

Caffè Dante Bistrot
Piazza dei Signori 2,
37121 Verona


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...