cerca

Altri eventi

Il Teatro della Memoria del drammaturgo spagnolo Mayorga

13 aprile 2016

Il pluripremiato drammaturgo spagnolo Juan Mayorga sarà ospite dell’Università: il 13 aprile salirà in cattedra a Verona e poi vedrà rappresentata una sua pièce al teatro Camploy.

Alle 11.30 nell’aula 2.5 Palazzo di Lingue, infatti, Mayorga, direttore della Cátedra de Artes Escénicas de la Universidad Carlos III de Madrid, incontrerà gli studenti parlando loro de “La razón del teatro”, con l’intervento della regista Nicoletta Zabini.

Alle 17.30 nell’aula T5 del Palazzo di Lingue, spazio alla Tavola rotonda “Teatro e memoria storica” alla quale parteciperanno anche Gianpaolo Romagnani e Paola Ambrosi dell’Università di Verona ed Enrico Di Pastena dell’Università di Pisa.

In serata, alle 20.45, al Camploy in via Cantarane, la messa in scena de “Il giardino bruciato”, di Mayorga, per la regia di Nicoletta Zabini. Mayorga, Premio Europa per il teatro 2015, è autore di numerosi testi e delle riduzioni teatrali di Euripide, Lope de Vega, Calderon de la Barca, Shakespeare, Dostoievski, Ibsen. Parte della sua opera è stata rappresentata in più di trenta Paesi e tradotta in ventisette lingue.

.visita il sito 045-8425111

Università degli Studi di Verona
Viale Università, 4 ,
37129 Verona


13 aprile 2016

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...