cerca

Altri eventi

In viaggio per conoscere la legalità. Libri e testimonianze

01 gennaio 1970


  

foto Antonella Anti

In viaggio per conoscere la legalità. Libri e testimonianze

Lunedì 8 febbraio, alle 18.00 inizia il percorsoIn viaggio per conoscere la legalità. Libri e testimonianze“. Giovanni Anversa, giornalista Rai, e Manlio Milani, presidente Associazione vittime Piazza della Loggia presenteranno il libro “Sedie vuote. Gli anni di piombo: dalla parte delle vittime” a cura di Alberto Conci, edizioni Il Margine.

IN VIAGGIO PER CONOSCERE LA LEGALITÀ. LIBRI E TESTIMONIANZE   Un percorso fatto di libri e testimonianze progettato per i genitori degli studenti dell’Istituto Campostrini ma aperto a tutti i cittadini. Il percorso nasce con il fine di favorire il dialogo tra genitori e figli sul delicato ed importante tema della legalità. Gli incontri con eminenti personaggi del panorama politico, civile e culturale italiano consentirà ai partecipanti di dialogare con persone che alla legalità hanno dedicato la loro vita o la loro professione.

Gli incontri si svolgono secondo il seguente calendario:

08 febbraio 2010
Manlio Milani Presidente Associazione Vittime Piazza della Loggia, Giovanni Anversa, giornalista RAI, presentano il libro “Sedie vuote” Edizioni Il Margine  

26 marzo 2010  
Francesco Forgione presenta il libro: “Mafia Export“, Baldini Castoldi Dalai, 2009  

16 aprile 2010  
Umberto Ambrosoli presenta il libro: “Qualunque cosa succeda“, Sironi ed, 2009
Agnese Moro presenta il libro: “Un uomo così. Ricordando mio padre“, Rizzoli, 2008  

18 maggio 2010
Salvatore Gibiino, Presidente Cooperativa Pio La Torre di S.Giuseppe Jato (PA), Dario Riccobono Associazione “Addio Pizzo” (PA), presentano il libro “Le mani in pasta“, Editrice Coop, insieme all’autore Carlo Barbieri

Tutti gli incontri saranno moderati dal dott. Pierpaolo Romani, collaboratore della Fondazione Centro Studi Campostrini e coordinatore nazionale Avviso pubblico.

Gli incontri si svolgono presso la Sala conferenze della Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 4, Verona.

Villa Bressan-Scweinberger


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...