cerca

Altri eventi

Incontri al Forum Fnac di Novembre

01 gennaio 1970

Lunedì 22 novembre
ora 18.00
GIANCARLO ONORATO
Presentazione di Sangue bianco, il nuovo album di GianCarlo Onorato, in versione acustica.
Onorato è un artista poliedrico che nella sua carriera è stato musicista ma anche autore, compositore, scrittore, pittore, produttore artistico. Sangue bianco è il suo nuovo disco di inediti in cui reinventa il modo di sentire la canzone. Un album realizzato inseguendo le idee di uno dei più intensi e lirici autori in circolazione. Un distillato del pensiero musicale che va oltre i generi stessi e che ben rappresenta il nuovo percorso dell'autore. Registrato in cinque studi diversi tra Piemonte, Veneto e Lombardia, il disco vede la partecipazione di oltre 25 musicisti sotto la direzione artistica dello stesso Onorato.

Martedì 23 novembre
ora 18.00
SELTON
E’ un'estate perenne, sottile, che si sprigiona nelle performance coinvolgenti e divertenti dei Selton: dal vivo per presentare l’album omonimo
Accompagnato da un tour di 25 date nei club di tutta Italia, esce il secondo album dei Selton, dove i quattro di Porto Alegre rilanciano la loro immagine e la loro formula musicale. Scoperti da Fabio Volo (che li scelse come band di studio del suo “ItaloSpagnolo” su MTV), sostenuti nel primo album da Cochi e Renato e Enzo Jannacci, registrano questo secondo disco in italiano, con la collaborazione di Tommaso Colliva (che ha curato i lavori di Franz Ferdinand, Muse, Calibro 35), Dente e altri musicisti. Ci sono i colori del sixties sound, la coralità tipica della west coast americana e le ovvie reminiscenze samba e tropicaliste nella musica dei Selton.

 Mercoledì 24 novembre
18.00
FRANCESCO RENGA
In occasione dell’uscita del suo nuovo album Un giorno bellissimo, incontriamo una grande voce della musica italiana, Francesco Renga.
A un anno dal grande successo di Orchestraevoce, album che ha superato il disco di platino, e a pochi mesi dalla fine un tour sold out nei più importanti teatri italiani, Francesco Renga torna con il nuovo album Un giorno bellissimo.

 

Sabato 27 novembre
ora 12.00
FERRUCCIO PINOTTI
Incontriamo il giornalista e saggista veronese Ferruccio Pinotti in occasione dell’uscita del suo nuovo libro La lobby di Dio
La lobby di Dio è il primo libro-inchiesta su Comunione e Liberazione, la lobby cattolica esistente più influente e organizzata. Dopo il successo di Opus Dei segreta (Bur-Rizzoli 2006, più di 80.000 copie vendute), Ferruccio Pinotti racconta la psicologia degli adepti, l’organizzazione, il business e i rapporti con la politica di CL attraverso atti e inchieste giudiziarie, testimonianze di ex membri e interviste inedite. Storia di una realtà che in poco più di 50 anni è divenuta una potenza presente in 70 paesi del mondo, e il cui braccio finanziario, la Compagnia delle Opere, controlla un network di 34.000 imprese con milioni di euro di fatturato.

 

Sabato 27 novembre
ora 18.00
PAOLA E CHIARA
Incontriamo Paola e Chiara per festeggiare, dopo sei anni dall’ultimo disco, il loro ritorno sulle scene con il nuovo album di inediti Milleluci.
Milleluci è il nuovo album delle due sorelle più “glamour” del panorama musicale italiano. Il disco contiene 9 pezzi inediti ed esplosivi ed è stato anticipato a luglio dal singolo Pioggia d’estate, subito in vetta alle classifiche. Milleluci è disponibile in due versioni: una standard e una Deluxe a tiratura limitata con contenuti speciali e per la prima volta con una cover e un booklet in 3D, e allegati al cd gli occhialini per la visione.

Domenica 28 Novembre
ora 18.00
MARATONA FOTOGRAFICA DIGITALE 2010: PREMIAZIONE E INAUGURAZIONE MOSTRA
La quinta edizione della Maratona Fotografica Digitale Fnac, che si è tenuta il 3 ottobre, festeggia oggi il suo ultimo atto con la premiazione dei vincitori e l’inaugurazione della mostra realizzata con i migliori scatti scelti dalla Giuria.
Verona 10 e lode e 10 metri sopra la mia città: questi i temi che hanno impegnato i 300 partecipanti alla Maratona Fotografica Digitale Fnac 2010. Originalità interpretativa in base ai temi assegnati, capacità tecnica di costruzione dell’immagine e capacità comunicativa sono stati i criteri in base ai quali la giuria (composta da Federico Sboarina, Assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Verona, Elisabetta de Stroebel, del Mima, Riccardo Turco di Kyos Verona e Désirée Zucchi, responsabile comunicazione Fnac Verona)  ha scelto le 30 foto esposte in mostra e gli scatti dei tre vincitori che verranno premiati durante la serata.

VOTA LA TUA FOTO PREFERITA!
A scegliere il vincitore assoluto della Maratona Fotografica Digitale Fnac 2010 sarà la giuria popolare che potrà votare sul sito www.fnac.it lo scatto migliore tra tutti quelli selezionati dalle giurie locali di ciascuna città. A gennaio 2011 verrà proclamato il vincitore assoluto della Maratona Fotografica Digitale Fnac 2010 in Italia.

Lunedì 29 novembre
ora 18.00
ANTONIA ARSLAN
La scrittrice Antonia Arslan che presenta il suo nuovo e atteso libro Ishtar 2. Cronache dal mio risveglio ( Rizzoli).
Nel racconto intimo e commovente di Antonia Arslan, la storia del suo risveglio dal coma. Attraverso l’esperienza forse più toccante della sua vita, una scrittrice ci racconta cosa significa trascorrere due settimane di “assenza” e poi, in un incanto pieno di colori, tornare indietro e riassaporare, come fosse la prima volta, le gioie quotidiane.
“Godevo di tutto come un bambino: il primo sorso d’acqua quando mi tolsero il tubo per la respirazione, il primo boccone di semolino che realmente sentii scendere giu per la gola, diffondendomi per tutta la persona un senso di benessere dimenticato”
Antonia Arslan, è autrice de La masseria delle allodole (Premio Stresa, Premio Selezione Campiello, Premio Fregene), che ha venduto oltre 200.000 copie in Italia, è stato tradotto in 15 lingue e da cui è stato tratto un film dei fratelli Taviani.

Martedì 30 novembre
18.00
MARLENE KUNTZ
A tre anni dall’ultimo lavoro in studio, i Marlene Kuntz tornano con il nuovo album Ricoveri virtuali e sexy solitudini.
Per questo nuovo disco i Marlene Kuntz si sono avvalsi della collaborazione di un produttore d’eccezione come Howie B (produttore di U2, Bjork, Tricky tra gli altri). Anticipato dal singolo Paolo anima salva, l’album contiene 11 brani inediti. Cristiano Godano e compagni incontrano il pubblico in occasione dell’uscita di Ricoveri virtuali e sexy solitudini.

FANTALIBRI FNAC

Letture animate per bambini a cura dell’Associazione Laboratorio Invisibile. Ogni domenica Matteo coinvolgerà i piccoli leggendo alcuni brani scelti per loro. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per bambini dai 4 ai 7 anni.

Domenica 10 novembre ore 11.00
Il DITO MAGICO
Cosa potrebbe fare una bambina se avesse un dito magico? Lo userebbe contro chi spara agli animali? Trasformerebbe i cacciatori in mostri? O farebbe crescere alla maestra dei lunghi baffi? Scopriamo insieme quel che succede nel libro di Roald Dahl Il dito magico (Salani Ed.)

Domenica 17 novembre ore 11.00
BANSHEE
Uscita dal suo palazzo di cristallo, Banshee è in collera e i suoi grandi occhi  si riempiono di lampi di sole e di stelle e tutto l'universo trema. La sua ira fa volare in aria gli scogli dei giganti, colora i mari e i cieli di tempesta. Scoprite perchè Banshee è così arrabbiata nel bellissimo volume illustrato di Jean-François Chabas e David Sala  La furia di Banshee (Gallucci Ed.)

Domenica 21 novembre ore 11.00
UNA STORIA IN OGNI COSA
Che cosa hanno in comune una lavagna, una padella, un gelato, un paio di scarpe e la zuppa di cavoli? Sono tutte cose che nascondono una storia.  Ogni cosa nasconde una storia magica, che ascolteremo nel libro di Stefano Bordiglioni, Una storia in ogni cosa (Einaudi).

Domenica 28 novembre ore 11.00
L’ELEFANTINO ELMER
Elmer non è color elefante, è multicolore, è diverso, è allegro, sensibile, sempre pronto ad aiutare tutti gli animali che incontra. Viviamo insieme le avventure di questo originale ed irresistibile elefantino nel volume di David McKee, Il grande libro di Elmer (Mondadori).

Tutte le domeniche alle ore 11,00 FANTALIBRI FNAC Letture animate per bambini a cura dell’Associazione Laboratorio Invisibile. Ogni domenica Matteo coinvolgerà i piccoli leggendo alcuni brani scelti per loro. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.
Per bambini dai 4 ai 7 anni




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...