Stagione 2023 a Gardaland Resort
26 marzo - 31 ottobre
Altri eventi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 115
01 gennaio 1970
Oltre 90 eventi comporranno l’articolato calendario di Infinitamente, il festival della scienza a cura dell’Università di Verona in programma dall’11 al 17 marzo 2013.
Il tema di questa 5^ edizione è “L’attrazione. Dall’uomo all’universo – i magnetismi della vita” sarà sviluppato da oltre 60 focus con scienziati, protagonisti del mondo culturale e artistico e incontri con gli autori, 5 mostre, 14 laboratori didattico-ludici, 3 proiezioni cinematografiche, 2 concerti e 4 appuntamenti serali.
La manifestazione è ideata per suscitare curiosità, per approfondire le questioni scientifiche, le sfide tecnologiche, le domande filosofiche più stimolanti che le ultime frontiere della scienza stanno sottoponendo alla comunità scientifica e al nostro vivere quotidiano. Un approccio multidisciplinare per indagare quali sono i processi e i fattori che determinano la possibilità di sviluppare l’impulso attrattivo verso qualcuno o qualcosa. I neuroscienziati spiegheranno come il cervello e la mente concepiscono l’amore, le relazioni, le passioni che orientano la nostra vita. I temi saranno però declinati anche con l’apporto di molteplici discipline: matematica, fisica, astrofisica, filosofia, psicanalisi, storia, sociologia, lettere e arte, ciascuno troverà le sue “passioni”. 65 gli incontri suddivisi in tre aree tematiche su cui si fonda il festival.
Via Maiella 12, Verona
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/carnetverona.it/public_html/wp-content/themes/carnet-verona-theme/single-event.php on line 214
26 marzo - 31 ottobre
01 agosto - 16 novembre
11 agosto - 29 ottobre
05 settembre - 10 ottobre
26 settembre - 29 settembre
07 ottobre
Foresteria Serego Alighieri
Ballarini Interni a Verona
Il Ridotto delle 4 Ciacole
Sporting Club Arbizzano