cerca

Altri eventi

La società cresce dove la donna conta

01 gennaio 1970

 foto Antonella Anti

Nella sala convegni  della Banca Popolare di Verona  si è tenuto  l’incontro pubblico sul tema “La società cresce dove la donna conta”.  Il convegno è stato promosso dalla Consulta delle Associazioni Femminili di Verona con il patrocinio dell’ Assessorato alle Pari Opportunità del Comune.

 Paola Profeta, Professore associato di scienza delle finanze all’Università Bocconi di Milano,  ha presentato i dati frutto di uno studio comparato sull’occupazione femminile in Italia e negli altri paesi europei e sulla presenza  femminile in posizioni di vertice in Parlamento e nei consigli di amministrazione delle maggiori società di capitali europee.

Marilù Galdieri, Presidente del Gruppo Nazionale Terziario Donna e Liliana Ocmin, Segretario Confederale CISL Nazionale e responsabile del Coordinamento nazionale Donne CISL hanno dato  voce alle donne imprenditrici e lavoratrici che rappresentano, enunciando i problemi più sentiti e prospettando le possibili soluzioni per una maggiore presenza femminile ad ogni livello in ambito lavorativo, politico ed economico, quale vantaggio per l’intera società. Ha moderato  l’incontro Francesca Briani, Presidente della Consulta delle Associazioni Femminili di Verona. Il convegno è stato aperto dal saluto dell’assessore comunale alle Pari opportunità Vittorio Di Dio.    

Hotel La Pineta


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...