cerca

Altri eventi

Laurea magistrale honoris causa a Paola Marini

10 febbraio 2017 - 17.00

La cerimonia si terrà venerdì 10 febbraio 2017, alle ore 17.00, presso l’aula magna del Polo Zanotto dell’Università di Verona.

L’Università di Verona conferirà la laurea magistrale honoris causa in Discipline artistiche a Paola Marini, direttrice delle Gallerie dell’Accademia di Venezia.

Un premio all’eccellenza

L’evento si aprirà con i saluti del rettore Nicola Sartor e di Gian Paolo Romagnani, direttore del dipartimento Culture e Civiltà. A seguire, Bernard Jan Hendrik Aikema, professore di Storia dell’arte moderna, terrà la laudatio a Paola Marini, che prenderà poi la parola con la sua lectio magistralis “Museo e società”.

Nella stessa giornata verrà conferito un riconoscimento anche a Loredana Olivato, già docente di Storia dell’arte moderna dell’ateneo veronese. A lei, infatti, sarà consegnata la pergamena con il titolo di professore emerito di Storia dell’arte moderna.

Chiuderà l’incontro un momento musicale proposto dal Concorso internazionale di musica da camera Salieri-Zinetti – Un premio all’eccellenza. L’evento è realizzato con la collaborazione della Fondazione Masi.

Paola Marini si è laureata in Lettere moderne e specializzata in Storia dell’arte medievale e moderna. Nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi importanti incarichi in ambito artistico. In particolare, è stata per anni direttrice dei Musei Civici del Comune di Verona, ed è anche grazie al suo prezioso contributo che questi hanno raggiunto fama e prestigio a livello nazionale.

Polo Zanotto, Università di Verona
Viale Università, 4,
37129 Verona


10 febbraio 2017 - 17.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...