cerca

Altri eventi

Master Marketing e Comunicazione d’Impresa

dal 01 giugno 2017 al 15 settembre 2017

Master
MARKETING E
COMUNICAZIONE D’IMPRESA

15° Edizione / Verona, ottobre 2017 – maggio 2018

OBIETTIVI E PUNTI DI FORZA

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa, organizzato in collaborazione con la Confesercenti Provinciale di Verona, ha l’obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un’ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.

In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.

Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d’Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative, e per certi aspetti dirompenti, legate alle nuove tecnologie.

Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di marketing non convenzionale e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills.

Accountproduct managerdigital strategistresponsabile delle relazioni pubbliche: sono questi alcuni dei principali ruoli in uscita di questo percorso formativo che prepara i suoi partecipanti all’inserimento in tutte le funzioni marketing / comunicazione di aziendesocietà di consulenza o agenzie di comunicazione.

 

DESTINATARI

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per:

Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
Professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree marketing e comunicazione aziendale

 

DURATA E FREQUENZA

Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge a Verona da ottobre 2017 a maggio 2018, per un totale di 300 ore di formazione in aula.

La frequenza è prevista nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 e sabato con orario 09.00 – 18.00

 

PROGRAMMA

  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Web Marketing
  • Digital Marketing
  • Social Media Marketing
  • Brand Management
  • Pubblicità
  • Strategia Media e Pianificazione
  • Attività Promozionali
  • Relazioni Pubbliche & Media Relations
  • Comunicazione efficace
  • Public speaking
  • Creatività
  • Project work

 

STAGE

Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.

 

FACULTY E METODOLOGIA DIDATTICA

I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.

La metodologia didattica pratica e interattiva, learning-by-doing permette ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi.

Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un’azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.

Gli Allievi della 14° edizione del Master hanno realizzato un piano di comunicazione per la storica azienda di banqueting veronese Food&Sweet, mentre il gruppo ALLEGRINI, una delle più prestigiose realtà nel mondo del vino a livello mondiale, ha commissionato il progetto ai partecipanti della 13° edizione del master. Gli allievi della 12° edizione del master hanno sviluppato un piano di comunicazione per la marca Play With Style distribuita da AWLAB – Athletes World.

 

ISCRIZIONI

La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.

Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 20 partecipanti.

 

PER INFORMAZIONI

Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Confesercenti Provinciale
Via Albere, 132 – Verona
Tel: 045 8624011

Selezioni per la 15° ed.


dal 01 giugno 2017 al 15 settembre 2017

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...