cerca

Altri eventi

Notre Dame de Paris: Aggiunta una nuova data domenica 11 settembre

01 gennaio 1970

Dal 9 all’11 settembre Arena di verona

Aggiunta una nuova data domenica 11 settembre
Sarà un fine settimana all’insegna dell’opera moderna, con il suo più celebre titolo, quello che vivrà Verona sul finire dell’estate
Si aggiunge una terza replica ai due appuntamenti già annunciati.
Notre Dame De Paris celebrerà i suoi dieci anni all’Arena di Verona il 9, 10 e 11 settembre.
Un appuntamento con l’Arena di Verona che è diventato un classico negli anni. Questa sarà infatti l’ottava volta dell’opera firmata da Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e Pasquale Panella nel tempio della musica lirica.
Tra questi si ricorda la seguitissima diretta televisiva, la prima per un’opera moderna, realizzata da Rai 1 il 4 settembre del 2003, seguita da oltre 4 milioni di spettatori.

Giornate ed orari degli spettacoli:

Venerdì 9 settembre 2011 ore 21.00
Sabato 10 settembre 2011 ore 21.00

Prezzi da 27 a 90 euro, più i diritti di prevendita

Domenica 11 settembre 2011 ore 21.00
Prezzi da 27 a 85 euro, più i diritti di prevendita

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati del Circuito TicketOne, Unicredit e online su www.ticketone.it
Per informazioni: Eventi tel. 045 8039156

 

 

Oltre quindici milioni di spettatori in tutto il mondo per un successo che si rinnova dal 1998: è il biglietto da visita di “NOTRE DAME DE PARIS”, l’opera moderna con le musiche di Riccardo Cocciante e i testi di Luc Plamondon, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Un grandioso allestimento che in Italia è stato applaudito da più di due milioni e mezzo di persone di 38 diverse città in ben 872 repliche, a partire dalla sua prima rappresentazione, nella versione originale francese, al FilaForum di Assago, il 21 marzo 2001.

Quest’anno l’opera musicale moderna celebra il decimo anniversario.

Un evento importantissimo che merita di essere festeggiato a dovere con un tour ad hoc della versione italiana di “NOTRE DAME DE PARIS”, quella con i testi adattati alla nostra lingua da Pasquale Panella, che ha debuttato il 14 marzo 2002 al GranTeatro di Roma.

Un tour prodotto dalla Zard Media Group che è partito l’11 maggio da Parma e sta girando tutta Italia andando in scena nelle città e nelle location più belle d’Italia con un cast tutto nuovo, che sta riscuotendo grandi consensi dal pubblico. Sono 12 giovani talenti pieni di energia ed entusiasmo, che stanno dimostrando professionalità, impegno, positività e soprattutto gioia per essere riusciti a partecipare a questa sempre nuova avventura.

Con la sua formula innovativa, “NOTRE DAME DE PARIS” ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana introducendo musiche e sonorità inedite, nuovi autori e voci, aprendo la strada a un nuovo corso dello spettacolo. Notre Dame ha riempito nella storia dello spettacolo uno spazio che prima non c’era, creando un prima Notre Dame e un dopo Notre Dame, tanta è stata la sua forza rivoluzionaria. Oggi, che si appresta a festeggiare con leggerezza dieci anni di ininterrotto successo, si conferma, a giusto titolo, un’opera senza tempo e che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori.

Il segreto del successo di questo spettacolo sta in una strana alchimia, una congiunzione di eventi e fattori che vanno dalla trama al momento storico e artistico in cui viviamo. Sta nella capacità di mettere in scena con raffinata sensibilità e talento tutte le tonalità dei sentimenti e delle emozioni vissuti dai protagonisti della storia di Hugo. Sta nella capacità dell’opera di arrivare al cuore del pubblico, in modo naturale e coinvolgente, per niente distaccata, utilizzando il linguaggio moderno.

Per festeggiare il suo decimo compleanno, Notre Dame de Paris non poteva mancare l’appuntamento con uno dei luoghi più suggestivi d’Italia con cui ha da sempre un rapporto speciale: l’Arena di Verona, teatro di successi strepitosi e ricordi indelebili. In questi dieci anni, infatti, oltre 250.000 spettatori si sono emozionati, commossi ed entusiasmati in questa splendida cornice per Notre Dame de Paris. Il palco dell’Arena di Verona è un palco magico capace di creare un’atmosfera unica e sempre nuova, come fosse la prima volta.

Sarà così anche per questo nuovo appuntamento, l’ottavo per Notre Dame e anche il più importante perché celebrativo dei sui 10 anni!

Ancora una volta quindi l’opera musicale moderna dei record non tradisce le attese e mantiene alto il nome di uno spettacolo che ha emozionato e continua ad emozionare milioni di persone: un capolavoro senza tempo e senza frontiere visto in Italia da oltre 2 milioni e mezzo di persone.

I biglietti (prezzi da 27 a 90 euro, più diritti di prevendita) sono acquistabili nei punti vendita autorizzati del Circuito TicketOne, Unicredit e online su www.ticketone.it

Per informazioni: Eventi tel. 045 8039156

ARENA ESTIVA SPAZIOMIO


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...