cerca

Altri eventi

Paco Taibo Li, Pino Cacucci, Luca Crovi Ritornano le tigri della Malesia.

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

2011 Centenario Salgariano

Ritornano le tigri della Malesia.
(Più antimperialiste che mai).
Paco Taibo Li, Pino Cacucci, Luca Crovi

Sala Farinati, Biblioteca Civica di Verona
Vicolo San Sebastiano, 3 (angolo Via Cappello)
 Venerdì 28 gennaio 2011 ore 18,00

Inizia a gennaio 2011  il viaggio letterario con Emilio Salgari di cui ricorre il centenario della morte (25 aprile 1911-2011). Paco Ignacio Taibo II, con l’involontaria collaborazione di Emilio Salgari, autore de Ritornano le Tigri della Malesia (Tropea Editore), Pino Cacucci autore de ¡Viva la vida! (Feltrinelli), traduttore di Taibo e vincitore dell'ultima edizione del Premio Letterario “Emilio Salgari ed. 2010”, e Luca Crovi, conduttore della fortunata trasmissione di Radio 2 Tutti i colori del giallo, dialogheranno e parleranno dei due romanzi, del Messico e, soprattutto, di Emilio Salgari, di Sandokan e delle terribili Tigri di Mompracem.
Nel corso dell'incontro la rivista e l'Associazione “Ilcorsaronero” consegneranno a Paco Taibo il Premio “Corsaronero”  assegnato ad oggi solo a Bjorn Larsson nel 2008.

Nel pomeriggio, alle ore 15.00, nell'aula magna del Liceo Scientifico “A Messedaglia” i tre autori incontreranno gli studenti e i docenti della scuola.

L'incontro è organizzato da Consorzio Pro Loco Valpolicella, Regione Veneto, Provincia di Verona Ass. Cultura, Identità Veneta e Manifestazioni per il Tempo Libero, Comune di Verona Ass. Cultura e Biblioteca Civica, Associazione IlCorsaroNero, Premio Emilio Salgari, Valpolicella Terra di Salgari, Comitato Salgariano, Libreria Gulliver, Circolo Lettori di Verona.

Per informazioni:
Consorzio Pro Loco Valpolicella
Via Ingelheim, 7 – S. Pietro in Cariano (VR)
Tel./fax. 045 7701920    info@valpolicellaweb.it   www.terradisalgari.it

Centro polifunzionale di Balconi di Pescantina.


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...