Parco Giardino Sigurtà riapre a Marzo
Parco Giardino Sigurtà
Altri eventi
Parco Giardino Sigurtà
Domenica 7 marzo riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà e inizierà così ufficialmente la stagione 2021. Si potranno così scorgere nei 600.000 metri quadrati del Parco i primi cenni di primavera tra una visita al Labirinto, fare un selfie ai Giardini Acquatici e una tappa per i più piccoli alla Fattoria Didattica. Prati smeraldini e boschi che si risvegliano dall’inverno e le fioriture dei crocus e dei primi tulipani faranno da sfondo a memorabili fotografie!
Aspetteremo così insieme l’arrivo di Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia con oltre un milione di coloratissimi fiori.
Come ormai tradizione da diversi anni, in occasione della Festa della Donna le visitatrici potranno entrare gratis al Parco: lunedì 8 marzo 2021 tutte donne, di ogni età, potranno visitare gratuitamente le meraviglie del Giardino, circondate dai primi cenni di primavera come i primissimi tulipani e narcisi e le piante di forsizia, per festeggiare insieme la Festa della Donna che ricorda sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in molte parti del mondo.
Ogni anno diverse migliaia di donne scelgono il Parco per vivere nella Natura questa giornata speciale che riserva, tuttavia, un pensiero anche per gli uomini che accompagneranno una donna: potranno visitare infatti il Parco con un biglietto a tariffa ridotta, euro 11,50 anziché euro 14,50.
Nei mesi di marzo e aprile il Parco accoglierà Tulipanomania, la fioritura di tulipani più ricca in Italia e seconda a livello europeo. Già premiata a livello mondiale nel 2019 dalla World Tulip Society con il premio World Tulip Destination Worth Travelling For, per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano, questa fioritura affascina grandi e piccoli in tantissimi punti del Parco, grazie alle aiuole anno dopo anno completamente ridisegnate, frutto di uno studio approfondito e costante che garantisce una cromia perfetta per tutta la durata della Tulipanomania, e alle centinaia di varietà che sbocciano in forma libera nei boschi. Oltre un milione di tulipani di tantissime tonalità, con giacinti, muscari e narcisi, coloreranno il Parco per numerose settimane.
Parco Giardino Sigurtà
Via Camillo Benso Conte di Cavour, 1,
37067 Valeggio Sul Mincio (VR)
Parco Giardino Sigurtà
06 marzo - 03 ottobre
Museo di Castelvecchio
Cantina Veneta, Collis Group
Cantine Giacomo Montresor
Ballarini Interni a Verona
Verona Porta Nuova
Clinica Ezio Costa