cerca

Altri eventi

Parco Natura Viva. Eventi Aprile 2015

01 gennaio 1970

IL SABATO AL PARCO

I sabato pomeriggio e TUTTI I GORNI della settimana delle vacanze Pasquali: “Keeper per un giorno”

Preparazione con il pubblico degli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli  animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantire il loro benessere psico-fisico. Attività gratuita svolta dal Settore Educativo in collaborazione con lo staff del Parco.

LA DOMENICA AL PARCO

TUTTE LE DOMENICHE e FESTIVI

e TUTTI I GORNI della settimana delle vacanze Pasquali  INCONTRI CON LO STAFF DEL PARCO

In diversi momenti della giornata si svolgeranno presso alcuni reparti del Parco incontri di approfondimento durante i quali lo staff educativo – scientifico ed i keeper presenteranno alcune specie durante gli “arricchimenti” che verranno loro forniti.

TUTTE LE DOMENICHE e FESTIVI DALLE 14.00 circa  – Laboratori artistici-educativi e momenti di approfondimento per tutta la famiglia

I laboratori cambieranno da settimana a settimana come da calendario di cui sotto.

Per conoscere luogo ed orari delle diverse iniziative si prega di consultare la bacheca all’ingresso del Parco Faunistico (percorso pedonale).

 

APRILE > Banditi in natura

Il mese sarà dedicato alla nuova campagna “Banditi in natura”, ideata da Eduzoo (gruppo di lavoro di educatori dei giardini zoologici e acquari dell’UIZA, Unione Italiana di Zoo e Acquari). Il tema sarà il bracconaggio, dalla situazione locale alle grandi crisi internazionali, causa di pericolo per la sopravvivenza di molte specie animali. Il lancio ufficiale è previsto per Dom 19 aprile.

Dom 5 + Lun 6 aprile Pasqua  à Scopriamo insieme quale incredibile varietà di forme e colori … di uova esistono.

Sab 11 aprile: àPrepariamo insieme gli arricchimenti per i pappagalli kea

Dom 12 aprile  à Attraverso il laboratorio “La Valigia del viaggiatore” impariamo a comportarci in maniera eco-compatibile durante i nostri viaggia all’estero

Sab 18 aprile: àPrepariamo insieme gli arricchimenti per i lupi

Dom 19 aprile lancio ufficiale della campagna “Banditi in natura”à Con il lancio della campagna il Parco si impegnerà a sensibilizzare il pubblico sul tema del bracconaggio. Attraverso giochi e semplici attività grandi e piccini potranno capire come questa pratica illegale metta a rischio la sopravvivenza di alcune tra le più affascinanti specie del Regno animale.

25 e 26 aprile  Tapir Day à Due giorni dedicati ad un animale sud americano quanto mai sorprendente … tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla famiglia di Tapiri ospitati al Parco Natura Viva.

PER CHI VISITA IL PARCO IN SETTIMANA

Durante tutta la settimana è comunque possibile osservare gli animali durante il momento in cui viene loro somministrato l’arricchimento. Per conoscere gli orari consultare il calendario affisso all’ingresso del Parco Faunistico

Parco Natura Viva
Località Quercia,
37012 Bussolengo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...