Stagione 2023 a Gardaland Resort
26 marzo - 31 ottobre
Altri eventi
18 maggio 2019
Sabato 18 maggio 2019 la Biblioteca Capitolare di Verona rimarrà aperta fino alle ore 22.00 per la nuova edizione de “La Notte dei Musei” organizzata in collaborazione con Fondazione Discanto e con il patrocinio del Comune di Verona.
La manifestazione, che si svolge con successo in tutta Europa a partire dal 2005, giunge alla sua seconda edizione in Capitolare, che aderisce anche quest’anno all’iniziativa aprendo straordinariamente al pubblico in orario serale la biblioteca con un imperdibile doppio appuntamento.
Alle ore 18.00 è prevista l’attesissima “Passeggiata con in Prefetto”, un tour guidato a cura di Mons. Bruno Fasani che accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso i secoli di storia della biblioteca più antica al mondo ancora oggi funzionante e del Museo Canonicale, ammirandone le opere custodite. Il prezzo del biglietto è di 15€ e la prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.
A partire dalle ore 20.00 sarà invece possibile accedere alla biblioteca e al museo al prezzo simbolico di 2€ a persona. Nel Museo Canonicale saranno presenti rievocatori medievali a mostrare arti e mestieri di un tempo.
Biblioteca Capitolare di Verona
Piazza Duomo, 19,
37121tel. 388 5758902
18 maggio 2019
26 marzo - 31 ottobre
10 giugno - 23 settembre
01 agosto - 16 novembre
11 agosto - 29 ottobre
05 settembre - 10 ottobre
26 settembre - 29 settembre
Ballarini Interni a Verona
Il Ridotto delle 4 Ciacole
Sporting Club Arbizzano