cerca

Altri eventi

Philippe Daverio.

01 gennaio 1970

Foto Antonella Anti

Venerdì 12 febbraio alle 21 all’Auditorium del palazzo della Gran Guardia si è svolto il quarto incontro della rassegna Idee di Futuro, organizzata dall’associazione IDEM – percorsi di relazione, che avrà come ospite il critico e storico dell’arte Philippe Daverio.

Già fondatore e direttore di importanti gallerie a Milano e New York e assessore alla cultura del Comune di Milano, Daverio dirige importanti riviste d’arte, collabora a prestigiose testate ed è autore e conduttore della trasmissione “Passepartout” su Raitre, brillante format di successo su arte, storia e antropologia culturale. Estroso, originale ed eclettico, ha una preparazione storico-artistica difficilmente riscontrabile nel panorama culturale odierno.

Nell’incontro, dal titolo “Eros e arte”, a ridosso della festività di San Valentino condurrà il pubblico in un intrigante viaggio ad ammirare espressioni e rappresentazioni di passione e amore nell’arte di ogni tempo.

Dialogheranno con lui Gaia Guarienti, critica d’arte, e la studentessa Francesca Dal Maso, con l’accompagnamento di un gruppo di giovani musicisti, Andrea Tinazzo, Pietro Cuppone e Ciro Luccarelli.

L’evento, co-organizzato dal comune di Verona, è sponsorizzato dalla Banca Popolare di Verona, dal Gruppo Tosoni, da Skoda, Sharp e Veronafiere.

Cantina Cesari Gerardo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...