cerca

Altri eventi

Presentato il cd Luigi Tenco inediti Ospite d’eccezione, Alice

01 gennaio 1970

foto Antonella Anti

Gli Incontri al Forum Fnac di Gennaio

Giovedì 21 gennaio – Auditorium  Nuovo Montemezzi, Verona, Piazza Sant’Anastasia Ora 18.00 LUIGI TENCO, INEDITI con ALICE

Nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Nuovo Montemezzi uno speciale incontro condotto da Armando Lenotti, con la presenza di Enrico de Angelis, direttore artistico del Premio Tenco, per presentare il doppio album Luigi Tenco, inediti. Ospite d’eccezione, Alice, che eseguirà alcuni brani dal vivo tratti dal proprio repertorio e da quello di Luigi Tenco.

Luigi Tenco, inediti è un doppio cd con molte registrazioni, mai pubblicate prima, di canzoni di Tenco, che testimoniano il grande valore artistico di un personaggio fondamentale della nostra cultura e che non cessa di appassionare anche le nuove generazioni. L’album è pubblicato nella collana “I Dischi del Club Tenco” di Ala Bianca ed è stato curato da Enrico de Angelis. Nel primo cd compaiono con la voce di Tenco canzoni mai pubblicate, sconosciute varianti di canzoni note e tre brani inediti mai incisi da lui e qui affidati a tre interpreti d’eccellenza: Massimo Ranieri, Stefano Bollani e Morgan. Il secondo disco contiene canzoni di Tenco interpretate per la prima volta da numerosi artisti dal vivo durante il Premio Tenco. Tra di essi Alice, che si esibisce oggi dal vivo.

Evento organizzato in collaborazione con il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco”, di Verona.

Ristorante Al Cristo


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...