cerca

Altri eventi

Presentazione del libro “Il principe del foro non esiste” di Alberto Fezzi

01 gennaio 1970

Venerdì 24 giugno alle ore 20.00 alla libreria Gheduzzi-Giubbe Rosse ( Corso Sant’ Anastasia, 7 ), il veronese Alberto Fezzi, già autore della “Trilogia dei Negroni”, che ha riscosso un grande successo a Verona, presenterà il suo nuovo libro “Il principe del foro non esiste. Riflessioni semiserie sul mestiere dell’avvocato” (Historica edizioni).

Introdurrà la serata l’Avvocato Lamberto Lambertini, ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona.

IL LIBRO

Nelle pagine di questo schietto e ironico saggio su uno dei mestieri più praticati in Italia, possono rispecchiarsi sia l’avvocato in carriera che ripercorrerà, con spunti per una serena riflessione a posteriori, il cursus honorum faticosamente affrontato, sia il semplice cittadino fruitore della giustizia, il quale comprenderà meglio i meccanismi che muovono i comportamenti degli attori di questo particolare settore della vita pubblica. La disamina dell’autore rappresenta un unicum nel panorama letterario per lo stile disincantato e la vena autocritica che animano le parole e gli argomenti trattati.

L’AUTORE

Alberto Fezzi (1977), avvocato civilista, vive e lavora a Verona. I suoi precedenti lavori, che compongono la cosiddetta “Trilogia dei Negroni”, hanno riscosso un notevole successo nella sua città, dove sono stati in cima alle classifiche dei libri più venduti: “Sognando un negroni”, “Io ballo da solo (però mi guardo intorno)”, “Fino alle lacrime, pubblicati tutti e tre per Bonaccorso editore”.
Dopo la sua quarta uscita, “Guida del mondo per gente strana” (Bonaccorso editore, 2010), forte dei riscontri ottenuti anche fuori dai confini nazionali, l’autore veronese dà alla luce per i tipi di Historica questo vivace e sincero saggio sulla professione dell’avvocatonell’Italia contemporanea.
Sito web: www.albertofezzi.com


Historica Edizioni
info@historicaedizioni.com
www.historicaedizioni.com
telefono: 347 6708013
FACEBOOK: HISTORICA EDIZIONI

Libreria Gheduzzi - Giubbe Rosse


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...