cerca

Altri eventi

Presentazione “Pazientemente”, Delmiglio Editore

06 maggio 2017 - ore 11.00

Sono molte le figure professionali che compongono il mondo dell’editoria, a partire dagli autori, alle case editrici, fino alla stampa e agli scaffali delle librerie.

Sabato 6 maggio 2017, ore 11, in Sala Farinati presso la Biblioteca Civica di Verona, presentazione del volume “Pazientemente”

Per toccare con mano e prendere confidenza con i passaggi necessari alla creazione di un libro è stato creato il progetto di alternanza scuola/lavoro Spiriti Libri, che coinvolge gli studenti di terza e quarta di istituti superiori e si sviluppa nel corso di un intero anno scolastico, con il patrocinio del Comune di Verona e della Biblioteca Civica di Verona.
Ideato e condotto da Emanuele Delmiglio, il progetto è giunto quest’anno alla quinta edizione e ha interessato gruppi di studenti del liceo scientifico Messedaglia, con la professoressa Giovanna Spitaleri e dell’Educandato Statale “Agli Angeli”, con la professoressa Anna Dall’Aglio.

Il gruppo di studenti del liceo scientifico Messedaglia ha ideato e scritto un romanzo che si svolge negli anni Settanta in Irlanda e che vede come protagonista Ruben Jalach, un anziano psichiatra che desidera riunire i figli a lungo trascurati. Ispirandosi alla narrazione, alcuni adolescenti ospiti dell’ospedale Santa Giuliana hanno realizzato un dipinto che sarà esposto durante la presentazione in Sala Farinati.
La collaborazione con la struttura ospedaliera è molto recente e ci sono buoni presupposti perché in futuro possa esserci una maggiore interazione nel progetto.

Tel. 045 8079700

Biblioteca Civica di Verona
Via Cappello, 43,
37121 Verona


06 maggio 2017 - ore 11.00

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...