cerca

Altri eventi

Psicologia e Sport

01 gennaio 1970

Si terrà lunedì 20 settembre in Gran Guardia il convegno “Psicologia dello Sport”, promosso dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona in collaborazione con l’associazione veronese di Psicoterapia Psicoanalitica, allo scopo di favorire il confronto e lo scambio tra il mondo dello sport e quello della psicoanalisi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Federico Sboarina. Il convegno prenderà il via alle 8.30 e si chiuderà alle15.30; nel corso della giornata, accanto alle relazioni di psicologi, psichiatri e psicoanalisti si alterneranno le testimonianze di allenatori, atleti e dirigenti del mondo sportivo. “Il nostro auspicio – ha spiegato Sboarina – è che l’incontro tra chi opera a livello teorico e chi agisce sul campo, possa offrire un inedito approfondimento dei fattori umani messi in gioco nell’attività sportiva, ponendo l’accento sulla componente umana e psicologica che sta dietro ad ogni prestazione sportiva”.

 Il convegno ha ricevuto l'accreditamento ECM per le figure professionali di psicologo, psichiatra, medico dello sport e neuropsichiatra infantile. Interverranno al Convegno Emiliano Brembilla, campione della nazionale italiana di nuoto, ed altri esponenti dello sport veronese di eccellenza. La partecipazione all’evento è gratuita ma con obbligo di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il modulo per accreditarsi è disponibile sul sito www.avpp.it e dovrà essere inviato via mail all'indirizzo info@avpp.it o via fax al numero 045/9231108.




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...