cerca

Altri eventi

Quasi una confessione di Ivana Spagna

01 gennaio 1970

Uscirà l’8 marzo, Festa della Donna, il nuovo libro di Ivana Spagna intitolato “Quasi una confessione! Tutto quello che non ho mai detto”, il secondo dopo l’esordio di “Briciola” del 2002 (Primo Premio Letterario Lettura per l’infanzia). La presentazione ufficiale avverrà nel Foyer del Teatro Nuovo (ingresso libero da Via Cappello) l’8 marzo alle ore 18
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Il libro, a cura del giornalista ed autore televisivo Maurizio Scandurra, è molto più che una semplice autobiografia: si tratta di una sintesi accurata, corredata di foto storiche dell’artista, di alcuni fra i momenti topici della sua vita con uno sguardo sempre rivolto alle radici, la famiglia, l’infanzia preziosa che le ha insegnato l’amore per i valori che contano davvero.
E’ una Spagna senza veli quella che emerge con chiara evidenza nel corso della narrazione, professando un amore sincero e un reale senso di gratitudine per i suoi genitori sempre disposti a sacrifici per la sua carriera.
Il libro è ricco di aneddoti e situazioni curiose come il primo concorso “ricordo ancora il palco ricavato alla buona da un carro agricolo che, per nascondere le ruote, era stato tappezzato di manifesti…manco a dirlo a me sembrò il palco di Sanremo!”, i sacrifici per diventare più bella “la dieta, i denti e quel nasone che peggiorava di anno in anno creandomi un mare di complessi”, il primo gruppo “Ivana Spagna and his orchestra” con centinaia di manifesti stampati con quel “madornale errore di grammatica anglofona: his invece che her” fino all’incontro con un grande medico dei nostri giorni tanto amato quanto altrettanto chiacchierato, il sogno americano, le sue vittorie e le sconfitte. Il tutto in un crescendo di tensione emotiva e ritmo ben scandito e reso su carta da uno stile scorrevole e fluido, volutamente semplice e colloquiale, privo di orpelli ma non per questo mai banale, capace di parlare dritto al cuore della gente.




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...