cerca

Altri eventi

Romeo e Giulietta Half Marathon

11 febbraio 2024 - dalle 9.30

di Marco Multari

Dopo due anni in cui si è svolta in tarda primavera – a causa delle restrizioni della pandemia – torna nel suo formato originale – ovvero nel weekend di San Valentino – la Giulietta & Romeo Half Marathon.
L’evento, organizzato da Gaac 2007 Verona Marathon Asd in collaborazione con il Comune di Verona, è alla sua 16ª edizione ed è uno degli eventi sportivi più attesi della città. A percorrere i 21 km della gara sono attesi oltre 8mila runner da tutto il mondo, pronti a contendersi la vittoria di una delle gare podistiche più partecipate di tutto il Veneto.

La partenza è fissata per domenica 11 febbraio 2024 alle 9.30 in zona Stadio, mentre l’arrivo è situato in piazza Bra; Gaac 2007 Verona Marathon Asd da sempre ha l’obiettivo di trasformare l’evento anche in un’occasione di festa per l’intera città e per i runner di qualsiasi livello, per questo, accanto alla manifestazione principale è confermata la Avesani Monument Run 10k, sia in modalità competitiva che non competitiva.

Ancora una volta lo sport, e in particolare la corsa – disciplina che a Verona ormai riscuote grande successo e grande partecipazione da anni – è pronto ad unire la città e gli sportivi da tutto il mondo, che confluiscono a migliaia per prendere parte a un evento unico, che si svolge in una cornice da favola all’insegna dell’amore per lo sport. Romeo e Giulietta, simbolo dell’amore nella letteratura, prestano così il nome a un evento che coinvolge tutti gli innamorati di questo sport all’insegna dell’emozione e della partecipazione.

Per ulteriori informazioni su modalità dell’evento e iscrizione si raccomanda di visitare il sito: www.romeoegiuliettarunhalfmarathon.it

Zona stadio Bentegodi, Verona
Zona Stadio Bentegodi,
37138 Verona


11 febbraio 2024 - dalle 9.30

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...