cerca

Altri eventi

Scuola di teatro del Teatro Stabile di Verona – Corso di dizione, voce e comunicazione

01 gennaio 1970

Obiettivo comune dei corsi di educazione della voce è quello di acquisire le conoscenze di base che regolano la corretta dizione italiana e, attraverso una costante pratica di esercitazione, pervenire ad un corretto uso della lingua italiana o almeno alla perdita di una forte inflessione regionale.

Respirazione, fonetica e articolazione; allenamento pratico; sviluppo della voce come mezzo espressivo di comunicazione. Ortoepia; ricerca delle difettosità regionali; studio delle regole di pronuncia; esercizi di fonazione; fasi della dizione; lettura a prima vista. Tutti questi argomenti saranno esaminati in maniera intersecante – proprio perché strettamente correlati tra loro – affrontati attraverso continue sperimentazioni individuali e di gruppo e supportati da adeguato materiale didattico.

Si tenga subito presente che la dizione della lingua italiana, per essere appresa ha bisogno non solo di studio e applicazione, come qualsiasi materia, ma anche di tempo naturale di sedimentazione delle diverse informazioni. Dispense e riferimenti bibliografici forniti durante il corso rappresenteranno un utile strumento per l’approfondimento e l’esercitaizone individuale.

Insegnanti Mirko Segalina Orario e giorno Martedì dalle 21.00 alle 23.00 Luogo Vicolo Scalzi, 18 – Verona Durata corso 4 mesi (1 Marzo – 31 Maggio) Totale ore 26 Numero max di allievi 20 per classe Costo Iscrizione scuola € 15.00 Prezzo pieno pagamento rata unica € 285 Iscrivendoti alla scuola, hai la possibilità di partecipare a 2 LEZIONI DI PROVA GRATUITE all’inizio del corso!!! Il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di 10 iscritti.

Per informazioni e iscrizioni Lunedì – mercoledì – venerdì ore 15.00 -18.30 / Martedì – giovedì 10.00-13.30 Piazza Viviani 10b – Verona (ingresso artisti) Tel. Tel. 045 800 61 00 – E-mail: scuolateatro@teatrostabileverona.it

c/o Village


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...