cerca

Altri eventi

Straverona

21 aprile 2024

Un cult della città

di Andrea Molinari

 

Una corsa per unire una città. Si può riassumere così la Straverona, manifestazione sportiva non competitiva che si tiene ormai ogni primavera dal 1983 nel cuore di Verona. La corsa, quest’anno si terrà domenica 21 aprile 2024 e, come sempre, avrà uno scopo benefico.

Per i veronesi è a tutti gli effetti una tradizione visto che negli anni si sono toccati picchi di circa ventimila iscritti con anche molti volti noti che hanno preso parte al percorso podistico: da campioni olimpici di maratona fino a personaggi dello spettacolo. Ma qual è il programma dell’edizione del 2024?

Ci si può iscrivere pagando una piccola somma e si dovrà indicare il percorso preferito tra tre opzioni: il più semplice, lungo cinque chilometri, passa tra i luoghi più caratteristici del centro di Verona ed è il più adatto alle famiglie in quanto completamente piano. Nel mezzo il percorso da dieci chilometri che passa dalla Torricelle per godersi una vista mozzafiato (non a caso è il più amato dai corridori). Il più impegnativo, invece, arriva fino in Valpantena ed è consigliato ai podisti più esperti, che percorreranno un totale di venti chilometri.

La partenza di tutti i tracciati è fissata dai Portoni della Bra in mattinata, così come il traguardo, senza dimenticare che il passo da tenere è a discrezione della persona. E se dovesse piovere? Nessun problema, la corsa si farà con qualsiasi condizione metereologica. D’altronde, le tradizioni sono tradizioni…

 

Piazza Bra, Verona
Piazza Bra,
37121 Verona


21 aprile 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...