cerca

Altri eventi

Tre generazioni insieme in vacanza

01 gennaio 1970

Famiglia e natura: le protagoniste della vacanza primaverile dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol.

La vacanza targata Familienhotels Alto Adige/Südtirol è dedicata alla famiglia: mamma, papà, bambini…e anche nonni! Dalla Pasqua all'arrivo della bella stagione, ogni scusa è buona per passare un po' di tempo spensierato insieme, godendosi la natura alpina che piano piano comincia a riprendere forza e colore.  
Proprio per chi nella vacanza cerca il contatto con la natura, le strutture dei Familienhotels sono l'ideale. Non solo ogni struttura è immersa nel verde di parchi e boschi, ma anche i programmi settimanali comprendono attività rivolte ai bambini e a tutta la famiglia da svolgere nella natura, per imparare a conoscerla e a rispettarla. A questo proposito, alcune strutture propongono le "settimane esplorative", un anticipo dell'iniziativa che coinvolgerà bambini e famiglie durante l'estate: il Campo Esplora Natura.

Vacanza in famiglia per festeggiare la Pasqua – Per festeggiare la Pasqua in montagna il Familienalm & Almchalets Taser***S di Scena propone il pacchetto "Coniglietto di Pasqua a Malga Taser", valido dal 27 marzo al 10 aprile 2010. Tra le attività più divertenti: dipingere e decorare le uova secondo i propri gusti, creare di "nidi pasquali" e la ricerca delle uova pasquali nascoste! L'offerta comprende inoltre: colazione tirolese tutti i giorni, buffet settimanale di formaggi tipici, serata tirolese con musica, colazione con spumante, assistenza bambini 6 giorni la settimana e. Una settimana in mezza pensione a partire da 421 euro per adulto.

Nonni, genitori, bambini: 3 generazioni in vacanza – I nonni spesso amano unirsi a figli e nipotini per trascorrere in compagnia la vacanza. Proprio a loro è  dedicata, dal 27 marzo al 22 maggio 2010,  la "Settimana dei nonni" del Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno a Merano, dove i nonni alloggiano in un appartamento separato, con un prezzo vantaggioso.
Incluso nel pacchetto il programma settimanale con 2 ore di noleggio dell'elettrobike originale "Stile Alto Adige", con attacco per il seggiolino, 2 ore di noleggio del Family-Elettromobile, uso del family bike per divertirsi in bici per max 4 persone, 2 gite in mountain bike per 1 persona dai 16 anni con il nostro bikeguide. 1 settimana nel monolocale per 2 persone, senza vitto, a partire da 560 euro.
Il Dolomit Family Resort Garberhof****S, nuovo membro 2010 del gruppo dei Familienhotels Alto Adige, propone invece il pacchetto "3 generazioni: nonni-genitori-bambini", dal 3 aprile al 10 luglio 2010. La formula è semplice: 3% + 3% + 3% = 9% di sconto sulla vacanza, il costo per una notte è a partire da 70 euro per adulto, 29 euro per bambini fino ai 3 anni, 36 euro da 3 a 6 anni, 53 euro da 6 a 12 anni e 62 euro da 12 a 16 anni.

Insieme nella natura – Nell'estate 2009 ben 156 bambini dai 6 ai 12 anni, tra cui 74 italiani e 82 tra tedeschi e svizzeri, hanno ricevuto il diploma di "Giovane Esploratore"! Visto lo straordinario successo non si poteva che fare il bis: si ripeterà anche quest'estate l'esperienza del Campo Esplora Natura, dedicata ai bambini e ai genitori che amano la natura e vogliono conoscerla più a fondo. Un anticipo dell'iniziativa estiva viene ad esempio dall'Apparthotel Grafenstein**** di Cermes propone le "Settimane esplorative con bimbi piccoli e bebè", dal 24 aprile al 15 maggio 2010. l'offerta comprende: un regalo di benvenuto, 2 ore 2 volte la settimana di assistenza bebè, 15 ore di assistenza bambini dai 2 anni, 1 prova di acquaticità per bebè, 1 escursione per tutta la famiglia, 1 caccia al tesoro, 1 solarium, 1 entrata al giardino labirinto Kränzl. 7 giorni per due adulti e 1 bambino in appartamento bilocale a partire da 778 euro.
"Settimana esplorativa per famiglia" anche all'Exploring Family World Maria**** di Nova Ponente, dal 22 maggio al 27 giugno 2010. L'offerta comprende: un'escursione per tutta la famiglia, un percorso a funi, arrampicata, bike-tour e pernottamento in baita per bambini, 1 rafting per famiglia. 7 giorni in camera doppia con trattamento di 3/4 pensione a partire da  573 euro per adulto.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com

Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 – www.studioeidos.it   

Giazza


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...