cerca

Altri eventi

Un Martedì da Rodari: la fantasia è una cosa seria

01 gennaio 1970

In occasione dell’anniversario di Gianni Rodari  Fondazione Aida presenta “Un Martedì da Rodari: la fantasia è una cosa  seria” laboratorio per insegnanti della scuola dell’infanzia,  primaria, secondaria I e II grado coordinato da Roberto Gris, docente di  Scienze della Cognizione e della Formazione – Laboratorio di Comunicazione  e Narratività – Università degli Studi di Trento.

 

Nel  2010 ricorre l’anniversario della nascita, morte ed  assegnazione del prestigioso Premio H.C. Andersen a Gianni Rodari e  per l’occasione Fondazione Aida presenta una serie di iniziative  culturali che ne ricordano l’insegnamento e l’attualità dell’opera.  Nel mese di maggio è in programma a Verona il laboratorio “Un  Martedì da Rodari: la fantasia è una cosa seria” che si rivolge  agli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria I  e II grado.

Sulla base del pensiero narrativo e sulla lezione di  Gianni Rodari, Roberto Gris, docente del Dipartimento Scienze della  Cognizione e della Formazione – Laboratorio di Comunicazione e Narratività  – Università degli Studi di Trento, terrà un laboratorio didattico  attivo e riflessivo in cui la logica dell'apprendimento incontra “la  grammatica della fantasia". Il laboratorio della durata di  5  incontri si terrà i seguenti giorni: martedì 20, 27 aprile e 4, 11 e 18 maggio dalle ore 17.00 alle 19.30 presso il Laboratorio Teatrale Filippini  – vicolo Satiro, 8 – Verona (possibilità di parcheggio – sede Fondazione  Aida in via L.Bonomi – caserma Passalacqua).
 
Al termine del  corso, Fondazione Aida rilascerà ai partecipanti un attestato di  frequenza valido per il riconoscimento dei crediti. Fondazione Aida è  accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione D.D. n.177/2000 –  Direttiva n. 90/2003.
 
Iscrizioni ed informazioni: Ufficio  Scuola Fondazione Aida tel 045/8001471




Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...