cerca

Altri eventi

Verona in Love, l’amore che va di moda

dal 09 febbraio 2024 al 14 febbraio 2024

di Giorgia Castagna

È ancora di moda essere romantici? Stando ai numeri registrati da Verona in Love a quanto pare sì e proprio per questo Verona si prepara anche quest’anno al più grande festival dell’amore all’aperto. Dal 9 al 14 febbraio 2024 torna una nuova edizione di Verona in Love che anche quest’anno vedrà coinvolte le bellissime location di Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio, Cortile del Tribunale e Loggia di Fra Giocondo.

 

 

Promosso dal Comune di Verona e organizzato da Studioventisette, Verona in Love porta in piazza tanti eventi artistici, culturali e non solo per lasciare un ricordo indelebile a chi deciderà di parteciparvi.

Ad aprire il festival ci penserà il Papà del Gnoco che saluterà il pubblico di Verona in Love inaugurando la nuova edizione dell’evento venerdì 9 febbraio, data in concomitanza con il venerdì grasso. A seguire uno showcooking condito da musica e divertimento per celebrare l’amore per la città scaligera a partire dalle sue tradizioni culinarie e di folklore. Sabato 10 febbraio alle ore 11:00, l’amore per la sostenibilità e l’ambiente saranno i protagonisti della mattinata dedicata ai partecipanti del concorso Ti Racconto un Albero, nato con l’intento di far realizzare, con materiali di riciclo e di scarto, un’opera creativa rappresentante un albero natalizio per raccontarne la storia. Le piazze saranno poi suddivise in aree tematiche: piazza dei Signori parlerà di musica con spazi ed appuntamenti musicali, talk e spettacoli per sei giorni all’insegna dell’amore. Concerti tematici come quello del Corodoro, in programma sabato 10 alle ore 16:30 a cui farà seguito lo spettacolo Rose dedicato alle storie di empowerment femminile. Feltrinelli Librerie porterà sempre a partire da sabato il suo contributo con un fitto ciclo di incontri letterari incentrato su autori che parlano e scrivono la stupenda lingua dell’amore.

 

 

Prima ospite della serata la scrittrice Licia Troisi, la regina del fantasy italiano, che racconterà la sua esperienza e i suoi passi nel mondo della letteratura di genere. La serata proseguirà poi con spettacoli di stand up comedy tutti al femminile e un coinvolgente dj set della dj Laura Marcellini.

Spazio poi al premio rivolto ai songwriter e nato con l’intento di incentivare la produzione di musica d’autore: “Premio Arte d’Amore” giunto quest’anno alla sua quinta edizione. La serata di premiazione è prevista domenica 11 febbraio con ospite Milena Mingotti, vincitrice del premio Bruno Lauzi e del Premio Nuovo Imaie al Mei 2023 di Faenza.

Verona, vari luoghi
Verona


dal 09 febbraio 2024 al 14 febbraio 2024

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...