cerca

Altri eventi

Verso il 21 Marzo – La memoria che fa Primavera

01 gennaio 1970

A Verona, dal 13 al 30 marzo, si svolge “Verso il 21 Marzo – La memoria che fa primavera. Dalla legalità alla responsabilità, dalla conoscenza alla partecipazione” l’iniziativa che nasce nell’ambito delle celebrazioni per la XX Giornata nazionale delle vittime innocenti di tutte le mafie, prevista a Bologna il 21 marzo.

Una serie di incontri ed eventi per conoscere i fenomeni mafiosi e rinnovare l’impegno contro tutte le ingiustizie che le mafie provocano e su cui si fondano, il cui programma prevede:

Venerdì 13 Marzo, alle ore 20 – Centro Stimmatini
Cena della legalità
preparata da docenti e studenti del centro servizi formativi, con i prodotti biologici provenienti dalle cooperative di Libera Terra, che lavorano i terreni confiscati alle mafie. Per informazioni scrivere all’indirizzo e-mail verso.il.21.marzo@gmail.com o contattare il numero 3922990669. La cena ha un costo di 20 euro.

Sabato 14 Marzo ore 10 – sala della Fondazione Bentegodi
spettacolo
Il violino del Titanic”
con la compagnia teatrale multietnica di Bologna I Cantieri Meticci

Sabato 21 Marzo
Lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia in alcune scuole di Verona, mentre a Bologna si tiene la manifestazione nazionale “Venti Liberi” organizzata dall’associazione Libera

Mercoledì 25 Marzo, ore 20.30 – Combonifem
Donne e Mafia, incontro inserito anche nel programma di “Ottomarzo. Femminile, plurale”
L’avvocata Vincenza Rando, responsabile dell’Uffi cio Legale di Libera, e Jessica Cugini, caporedattrice di ComboniFem, conversano sul tema

Lunedì 30 Marzo, ore 20.30 – Sala Da Lisca
convegno
Mafie e corruzione in Veneto: i costi sociali ed economici
con il coordinatore di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani, il direttore dell’Osservatorio antimafia veneto Gianni Belloni e con il docente dell’Università di Verona Daniela Zumiani.

Sala Boggian Castelvecchio


Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...